Vi presentiamo i P.O del Corner LAVORO e UFFICIO

Oggi conosciamo i Professional Organizer specializzati nell’organizzazione del lavoro e dell’ufficio! Se vi sentite sommersi delle email, se avete l’ansia di non riuscire a rispettare le scadenze…o di non trovare mai nulla sulla vostra scrivania…venite a conoscerli! qui vi potete iscrivere all’Evento!

CORNER 3

ALESSANDRA ZILIOTTO – associato junior
Capo corner

Specializzazione
Formazione e ambito lavoro/azienda (gestione mail, organizzazione aziendale, gestione workflow, ottimizzazione risorse, pianificazione, gestione del tempo, consulenza a liberi professionisti)

Caratteristiche professionali
Mi ritengo una persona pratica e logica. Mi piace trasmettere agli altri suggerimenti e trucchi per vivere meglio. Odio gli sprechi (soprattutto di tempo e di denaro). Sto strutturando in modo professionale la mia naturale predisposizione all’organizzazione e alla divulgazione.

Area geografica: VERONA e BRESCIA
aleziliotto@gmail.com

 

MARILINA DI CATALDO – associato senior

Specializzazione
casa, famiglia, lavoro

Caratteristiche professionali
Il mio lavoro non è solo manuale, ma do anche indicazioni su come tenere sotto controllo il disordine, offrendo consigli, soluzioni pratiche e soprattutto metodi affinché il cliente possa poi proseguire da solo, senza il mio continuo intervento.
Sono laureata in Storia dell’arte e questa formazione mi permette di avere un senso estetico che mi consente di rendere gli spazi che riordino anche belli ed armoniosi. Sono un’esperta bricoleur (ho lavorata per anni, come “ragazza di bottega” presso un restauratore) e montare mobili e imbracciare un trapano o una sega elettrica non mi spaventa affatto!

Area Geografica: PIEMONTE
www.marilinadicataldo.it
marilinadicataldo@gmail.com

 

SERGIO MEINARDI – associato senior

Specializzazione
Organizzazione lavoro d’ufficio: fare meno fatica e lavorare meno per avere più tempo per fare quel che più piace.

Caratteristiche professionali
Sono metodico perché credo che seguire un metodo porti inevitabilmente a conseguire risultati;
preferisco lavorare a diretto contatto con singoli individui o piccoli gruppi perché è più facile focalizzare i problemi;
non do consigli: insegno come superare le difficoltà e guido il cliente finché l’obiettivo non viene raggiunto. Mutuando un termine dallo sport americano, sono un coach, non un consulente.

Area Geografica: NORD OVEST
www.organizzare.info
info@organizzare.info

ANNA FAIS – associato junior

Specializzazione
Space Clearing – Sound Clearing and decluttering

Caratteristiche professionali
Maestra del riordino e dell’arte di fare spazio. Incoraggio alla semplificazione e guido all’organizzazione. Aiuto le persone che vogliono prendersi cura della propria casa, e quindi di loro stessi, a liberarsi del superfluo e da ciò che li ingombra.
Adoro il silenzio e mi piace che le case e le cose parlino senza dover gridare e soprattutto che ci sia abbastanza tranquillità per poterle ascoltare.
A volte, abbassare il volume è il modo migliore per tornare a sentire.

Area Geografica: LOMBARDIA e LIGURIA
annafais@fastwebnet.it

 

CHIARA BATTAGLIONI – associato junior

Specializzazione
Ambito Lavoro/Azienda: gestione del workflow, pianificazione lavoro in team, home office, produttività.
Ambito Casa e Stile di Vita: space clearing, decluttering, riorganizzazione degli spazi.

Caratteristiche professionali
Provengo dal mondo della produzione audiovisiva: l’ambiente del set è, per sua natura, complesso e caotico. Nonostante i tentativi di pianificazione e l’impegno profuso, molto spesso l’organizzazione del lavoro viene meno: l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
Succede nel lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Per questo credo in uno stile di vita “leggero”, in un modello di lavoro (ma anche di gestione del tempo personale) flessibile e adattabile ad ogni situazione: è importante lasciare spazio al nuovo, senza essere travolti dall’imprevisto.
Perché credo che l’organizzazione possa essere un grande stimolo alla creatività e uno strumento per affrontare e godersi a pieno ogni nuova opportunità, lavorativa e personale.

Area geografica: BOLOGNA e EMILIA ROMAGNA
chiara.battaglioni@gmail.com

 

DILETTA CARDINALI – associato junior

Specializzazione
space clearing, organizzazione domestica, gestione del tempo, gestione della famiglia

Caratteristiche professionali
Mi piace aiutare le persone a riappropriarsi dei propri spazi e del proprio tempo, due elementi che, se mal amministrati, possono essere fonte di ansia e stress. Una corretta gestione di queste due importanti risorse può portare pace e serenità sia nell’ambiente familiare che in quello lavorativo, migliorando sensibilmente la qualità della vita.

Area Geografica: Emilia Romagna e Repubblica di San Marino
dilettac@gmail.com

 

GIORGIA SORINELLI – associato junior

Specializzazione
Organizzazione del tempo e degli spazi in ambito ufficio/lavoro – sostegno all’organizzazione per le (neo)mamme.

Caratteristiche professionali
Mi definisco una persona dalle due facce: a volte fastidiosamente ordinata ed organizzata, altre volte simpaticamente sommersa da idee e cose da fare… Amo le sfide, soprattutto quelle con me stessa, ed ho fatto dell’attitudine al cambiamento il mio miglior carburante.

Area geografica: PADOVA e VENETO
gsorinelli@hotmail.it

 

ROBERTA MAINETTI – associato junior
Specializzazione
Organizzazione del lavoro d’ufficio, gestione del tempo, stile di vita, space clearing e decluttering.

Caratteristiche professionali
Ho orientato la mia innata passione per l’organizzazione verso le persone, per aiutarle ad organizzare al meglio i propri spazi a casa e il lavoro in ufficio, con l’obiettivo di recuperare tempo e utilizzare al meglio le proprie energie.
Vivere in armonia con le cose che ci circondano migliora il proprio stile di vita.
Organizzati è meglio!

Area Geografica: VICENZA e PROVINCIA
roberta.mainetti@gmail.com

 

Nessun commento

Scrivi il tuo commento

X