L’Associazione Professional Organizers Italia – APOI associa i professionisti operanti nel settore del professional organizing, i professionisti dell’organizzazione, cioè coloro che con la propria capacità ed esperienza professionale esercitano l’attività volta alla prestazione di servizi al fine di stimolare le capacità organizzative assistendo le persone nel ritrovare il proprio equilibrio e a restituire ordine massimizzando le proprie risorse.

La figura professionale del Professional Organizer supporta le persone nell’aumentare la consapevolezza dei propri talenti organizzativi, per attribuire loro il giusto valore e per migliorarli e consolidarli dove e quando necessario.

Codice
etico

Il Codice Etico guida la nostra condotta professionale con i clienti, i colleghi e la comunità. Ogni Associato APOI lo sottoscrive in fase di iscrizione.

Statuto,
atto costitutivo

APOI associa i Professionisti nel settore del Professional Organizing. Lo Statuto ne definisce il funzionamento, i diritti e doveri di ogni Associato.

Regolamento
interno

Il regolamento dell’associazione regola i rapporti interni tra Apoi e i suoi associati.
(Attualmente in fase di aggiornamento)

.

I P.O.
nel mondo

APOI si impegna nell’instaurare e mantenere vive le relazioni con le altre Associazioni di Professional Organizers di tutto il mondo.

Trova il P.O. più vicino a te

Coloro che già esercitano in tutta Italia la professione del Professional Organizer.
Vantano esperienza sul campo e possono offrire interventi accurati, ciascuno nel proprio ambito di specializzazione.

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X