Space Clearing per Smartphone

Non so se ci fate caso, o se ormai ci siete abituati, ma i nostri telefoni al giorno d’oggi sono stipati di app, giochi, qualche app che una volta ci è servita ma poi non l’abbiamo più guardata, cartelle su cartelle per cercare di organizzare il tutto, ma poi di fatto è sempre più un caos trovarci all’interno del nostro telefono.

Volete vedere lo schermo del mio telefono? Volete davvero vedere tutte le mie app, cartelle, e che cosa nascondo nel mio telefono?

Beh… eccolo qui!

Ormai credo sia più di un anno che il mio telefono se ne va in giro così… nudo! Senza niente indosso, senza app, ad abbellirlo, cartelle ad appesantirlo con solo in evidenza una bella foto a tema primavera, che riesco a vedere senza tutto quel caos che avevo pure io, tempo fa… taaaaanto tempo fa! E nient’altro.

Lo soooooo non ci crede nessuno che una youtuber sempre in contatto con il mondo che scatta foto a tutto ciò che incontra e risponde ai commenti di video, Facebook, instagram e blog in ogni dove e ad ogni ora del giorno non ha nulla nel suo telefono!

Ebbene il mio telefono ha un segreto.

 

Prima di tutto ho eliminato – e continuo ad eliminare periodicamente – tutte le app che non uso, magari scarico una volta e poi non uso più… cancello! Elimino senza remore, se mai mi riserveranno le scaricherò di nuovo, non c’è problema (se notate app store, play store o quello che ha il vostro telefono hanno tutte una cronologia delle app per cui riuscirete facilmente a recuperare, in caso di necessità un’app scaricata e cancellata, anche se, fidatevi delle vecchia Vale, se non la usate difficilmente vi servirà in futuro!).

Ma poi, delle app, poche app, che mi servono quotidianamente, ma non voglio mi intasino il telefono e non ho voglia di andare a cercarmele ogni volta… le archivio! Ho preso quindi ogni singola app, che volevo tenere nel mio telefono, comoda e facilmente raggiungibile, e l’ho archiviata in “home”, spostandola su “rimuovi” al posto che su “disinstalla”.

In questo modo le mie app sono tutte nel mio telefono. Mi basta cliccare il pulsante home e le trovo tutte, in ordine alfabetico, senza più dover perdere tempo a chiedermi se facebook l’avessi archiviato nella cartella “social” o “tempo libero”. Anzi, mi basta digitare il nome della app che sto cercando su “ricerca app” e me la trova in un secondo!

Valentina Vigato

www.langolodelfocolare.it

Tags:
2 Commenti
  • Avatar
    Martina
    Posted at 10:32h, 23 Marzo Rispondi

    Molto semplice ma utile…grazie Valentina?

    • admin_sabrina
      admin_sabrina
      Posted at 14:17h, 23 Marzo Rispondi

      Grazie a te Martina per aver seguito la nostra Settimana dell’Organizzazione! E grazie alla nostra associata Valentina per il suo contributo! Il team di APOI.

Scrivi il tuo commento