Ambito lavoro SDO/24.03.2019

Parole d’ordine: Home Working e Smart Working  In Italia la recente normativa sulla conciliazione dei tempi di vita e lavoro e la riforma del lavoro autonomo hanno consentito negli ultimi anni alle aziende di delocalizzare la postazione di lavoro dei propri dipendenti. Secondo una ricerca di Idc, (https://idcitalia.com) nel 2022 il 65% della forza lavoro europea, ben 123 milioni di individui, sarà...

SDO/23.03.2019

Vuoi insegnare ai tuoi bambini a stare attenti? A essere concentrati quando è necessario? A non perdere momenti importanti per colpa della distrazione? Innanzi tutto, sappi che l’attenzione è una capacità che si può allenare, proprio come avviene per un muscolo: più la eserciti più la rafforzi. È necessario iniziare fin da piccoli l’allenamento, in modo costante: ecco alcuni suggerimenti da...

SDO/22.03.2019

La prima volta che ho sentito parlare di space clearing è stato leggendo il libro di Karen Kinsgton, “Feng shui e space clearing. L'arte di fare spazio nella casa e nella vita". Nella mia esperienza come professional organizer, ho conosciuto e apprezzato molti professionisti che lavorano in ambito domestico, aiutando a rendere la casa più spaziosa, accogliente e funzionale, e a ottimizzare il tempo dedicato alla sua...

SDO/22.03.2019

L’email è uno degli strumenti più utilizzati al mondo pensiamo a quante email inviamo o riceviamo al giorno o in un’ora. Un sondaggio di Adobe datato 2016 e realizzato negli Stati Uniti su un campione di mille “colletti bianchi” evidenzia come ogni impiegato spenda in media oltre quattro ore al giorno incollato alla posta elettronica, per un totale di cinque anni nel corso della propria carriera. Secondo Internet...

Ambito lavoro SDO/21.03.2019

Hai mai pensato che la luce può essere d’aiuto per organizzare il tuo tempo di lavoro? È proprio così: stando sotto la luce diretta abbassi i livelli di serotonina, l’ormone che insieme ad altri regola l’umore e il sonno, e ti riattivi per il tuo lavoro. Non ti resta che usare questo equilibrio a tuo favore: ecco dunque alcuni consigli per lavorare...