Erika Lombardo

www.armadiodigrace.it
info@armadiodigrace.it
+39 375 6338406

Associata APOI: SENIOR id. 206

Ciao, sono Erika di Armadio di Grace!
Il mio motto è NON ABBIAMO BISOGNO DI PIU’ SPAZIO MA DI MENO COSE.

 

Sono laureata in psicologia della comunicazione e ho lavorato come responsabile di negozio e referente per la formazione del personale. Dalle mie esperienze lavorative porto con me l’attenzione all’ottimizzazione degli spazi, la capacità di pianificazione e l’empatia, elemento chiave per rapportarmi con i miei clienti.

 

Sono socia Apoi dal 2020. Il mio ambito di lavoro riguarda la casa, organizzando e ottimizzando lo spazio abitativo e offrendomi come aiuto in fase di decluttering, e le attività commerciali, sfruttando la mia esperienza acquisita durante gli anni della mia precedente occupazione.

 

Dal 2017 studio testi sull’argomento tra i quali anche titoli suggeriti nella bibliografia ApoI e dal 2018 ho intrapreso questa professione, trasportata dall’amore verso la casa e soprattutto dal benessere che la sua organizzazione porta all’interno di no, cercando di trasmettere questi stessi valori anche ai miei clienti.
Nel 2020 ho frequentato il Corso base di disorganizzazione cronica e il corso di specializzazione “Il Professional Organizer per la casa e per la famiglia” tenuti entrambi da OrganizzareItalia, e il corso Decluttering Efficace di Lorenzo Durand; nel 2022 ho frequentato il corso di Psicologia dell’abitare tenuto dall’Università di Padova. Seguo da febbraio 2020 i seminari di Apoi.

 

Vivo a Como e lavoro prevalentemente in Lombardia e Piemonte, ma sono disponibile per eventuali spostamenti; attraverso le consulenze online raggiungo il resto d’Italia.

Ambiti di intervento

Casa e famiglia

  • organizzazione degli spazio
  • organizzazione archivi e documenti
  • organizzazione case per traslochi e trasferimenti
  • affiancamento decluttering

 

Attività commerciali

  • organizzazione spazi di lavoro
  • gestione/archiviazione dei documenti
  • gestione del magazzino

 

Laboratori e corsi

  • laboratori e corsi rivolti ai privati su organizzazione e gestione della propria casa

Aree geografiche di intervento

  • Piemonte, Lombardia (consulenze in presenza)
  • Italia (consulenze in remoto)

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X