Maria Luana Barmaz

www.marialuanabarmaz.it
info@marialuanabarmaz.it
+39 340 4870418

Associata APOI: SENIOR id. 182

Ciao, sono Maria Luana Barmaz e sono una professional organizer specializzata in ambito professionale ed aziendale.

 

Per 16 anni ho lavorato come dipendente per alcune società dove mi sono qualificata in gestione e organizzazione amministrativa/aziendale, sistema gestione qualità ISO 9001:2015, gestione risorse umane e organizzazione eventi.

 

I miei studi in Scienze Sociali e in Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese, uniti alla mia formazione nella progettazione e gestione di sistemi per la qualità, nell’organizzazione degli eventi e in mindfulness mi hanno dato una solida base per iniziare la formazione avanzata per professional organizer attraverso i percorsi formativi di Organizzare Italia (corso base, corso avanzato e corso di specializzazione in smart working).

 

Nel 2019 ho deciso di dare ascolto ai miei valori più profondi (libertà, autonomia, intraprendenza e crescita), lasciando il famoso “posto fisso” per dare una svolta alla mia carriera, diventando freelance.

 

Da giugno 2019 sono Associata ad APOI, Associazione Professional Organizers Italia con ID n. 182​.​​

 

A inizio 2020 ho fondato BusinessFly con altre due professioniste (operanti in ambito comunicazione e marketing). Questo progetto si rivolge alle aziende che vogliono crescere, con l’intento di aumentarne il Valore e di migliorare la Qualità della vita delle persone che ci lavorano, integrando Organizzazione, Strategia e Comunicazione.

 

Oltre che consulente sono formatrice, presso enti formativi e associazioni di categorie operanti sul territorio valdostano, e facilitatrice di mindfulness.

Ambiti di intervento

  • Pianificazione del flusso di lavoro ed identificazione delle priorità;
  • Gestione efficace di Te stesso nel tempo;
  • Gestione del principio di delega;
  • Supporto nella gestione di riunioni efficaci;
  • Supporto nell’organizzazione documentale (cartacea e digitale);
  • Supporto nel riallineamento del team secondo gli obiettivi aziendali;
  • Budgeting (solo per professionisti e autonomi, NO aziende)
  • Focus management: gestione di attenzione, distrazione e procrastinazione;
  • Gestione efficace dello smart working;
  • Organizzazione di eventi aziendali (solo nei progetti integrati con Businessfly)

Aree geografiche di intervento

  • Vivo in Valle d’Aosta, e opero prevalentemente online come consulente di professionisti e lavoratori autonomi.
  • Per le aziende invece lavoro sia online che in presenza nella zona Nord ovest Italia (Valle d’Aosta, Piemonte) e Francia (zona Auvergne Rhône-Alpes).

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X