Settimana dell’Organizzazione 2024 – 21/27 marzo

“Decima Settimana Nazionale dell’Organizzazione”

A partire dal 21 marzo fino al 27 marzo 2024 troverai ogni giorno un consiglio per diventare più organizzato.

 

I Professional Organizers di APOI metteranno ogni giorno a disposizione delle risorse gratuite, con consigli e suggerimenti pratici, per migliorare le tue abilità organizzative in una settimana. Clicca su ciascun giorno per scoprire le risorse (online dal 21/03).

 

Leggi ora il Comunicato Stampa.

COMUNICATO STAMPA

 

Dal 21 al 27 marzo, torna la Settimana dell’organizzazione, la manifestazione che da nove anni APOI, Associazione Professional Organizers Italia, promuove per diffondere la cultura dell’organizzazione.

 

La manifestazione, che parte con l’inizio della primavera, mira a diffondere il messaggio sul valore della buona organizzazione personale e ampliare la conoscenza della figura professionale che si occupa di organizzazione personale, il professional organizer.

 

I cambiamenti repentini hanno messo al centro la persona e il suo benessere, e è sempre più diffusa la consapevolezza dell’importanza delle competenze trasversali come l’organizzazione personale per affrontare con successo le sfide lavorative, personali e quotidiane.

 

APOI ha simbolicamente scelto come primo giorno della Settimana dell’organizzazione il 21 marzo, che coincide con l’inizio della primavera, per agevolare una riflessione consapevole in un momento ideale per ripensarsi e ripensare ai propri spazi, al proprio tempo, alla gestione di sé.
Bastano pochi accorgimenti e semplici regole per migliorare la propria organizzazione personale al fine di vivere meglio e i professional organizer di APOI dal 21 al 27 marzo saranno tutti schierati a dare consigli pratici e soluzioni per organizzarsi meglio.

 

Il format della manifestazione dedica ogni giorno della settimana a un tema diverso, si inizia il primo giorno con la casa, il secondo con il lavoro, il terzo si passa allo space clearing, il quarto a bambini e famiglia, il quinto all’ufficio, il sesto alla gestione del tempo e il settimo si finisce con lo stile di vita.

 

Ispirati da questi macro argomenti i professional organizer italiani realizzeranno video, infografiche, post, vademecum, dirette streaming, che saranno messe a disposizione sul sito di APOI e sui social dell’Associazione, dal 21 al 27 marzo (www.apoi.it).

 

La manifestazione dedicata all’organizzazione personale ancora una volta fornisce soluzioni immediate a problemi quotidiani, come la gestione degli spazi domestici, l’alleggerimento dell’armadio, l’individuazione di nuovi spazi per l’home office, la gestione del tempo, lo smart working, l’organizzazione in famiglia e con i figli, e mette a disposizione preziosi consigli per quanti, tra appassionati curiosi, vorranno cogliere l’opportunità di farsi aiutare da esperti professionisti dell’organizzazione.

 

Partners della manifestazione saranno

Ufficio stampa APOI:
Fabiola Di Giov Angelo, tel. 328 4624464, email: fabioladigiovangelo@hotmail.com

Organizzarsi per vivere. Meglio.
Il valore dell’organizzazione per la persona.

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X