Con il patrocinio di:
Si svolgerà sabato 8 ottobre, a Roma, a Testaccio, presso la Città dell’Altra Economia, la terza edizione dell’evento nazionale APOI “Impara ad organizzarti…divertendoti!”.
Un evento promosso da APOI, Associazione Professional Organizers Italia, la Prima Associazione Professionale Italiana, nata nel 2013, che promuove la cultura dell’organizzazione e che associa i professionisti dell’organizzazione, persone che forniscono servizi per migliorare l’organizzazione personale nei diversi contesti del lavoro, della casa e dello stile di vita.
Un’occasione preziosa per sperimentare i benefici e i vantaggi della buona organizzazione, per mettersi in gioco e ‘allenare’ le proprie abilità organizzative, per scoprire i metodi e gli strumenti utili a riconquistare uno stile di vita appagante e a vivere meglio. Alla presenza degli 80 Professional Organizers italiani il visitatore potrà imparare a gestire la propria agenda, ad organizzare l’armadio, ad avere una scrivania libera dal superfluo e l’inbox libero e comprendere come fare con successo space clearing.
L’evento, gratuito, è aperto al pubblico dalle ore 15.00 alle 20.30 ed è rivolto a chi ama leggere ma non ha il tempo di farlo, a chi ama ospitare gli amici ma sente di non avere lo spazio adatto, a chi mangia sempre le stesse cose, a chi non sopporta più le riunioni inutili in ufficio e a chi è al parco con i propri figli ma pensa ad altro. A chi passa giornate a rispondere alle email e a chi sta lavorando da casa ma non sa come allestire il proprio spazio.
“Impara ad organizzarti…divertendoti!” è un evento itinerante che, visto il successo della scorsa edizione a Milano, quest’anno viene ripetuto a Roma per poi spostarsi in altre città italiane per le prossime edizioni, ed ha un format leggero e divertente proprio perché pensato per offrire al visitatore diverse possibilità di partecipazione. Cinque le macro-aree in relazione alle quali verranno proposti laboratori interattivi e formativi: ‘alleggerisci e semplifica’, per chi ha l’impressione di conservare troppe cose e di doversi occupare di troppi oggetti; ‘stile di vita’, per chi è vittima della procrastinazione o ha problemi di gestione del tempo o vuole consigli di time management; ‘lavoro ed ufficio’, per scoprire come organizzare la scrivania in modo efficiente, gestire la posta elettronica e l’organizzazione delle riunioni; ‘casa organizzata’, per imparare ad organizzare armadi, garage e cantina e gestire al meglio la spesa; ‘bambini e famiglia’ per chi deve gestire più ruoli, compreso quello di genitore, e vuole scoprire come organizzare con i bambini.
Ciascun visitatore potrà, inoltre, incontrare un Professional Organizer e avere una consulenza personalizzata e gratuita per individuare insieme soluzioni alla propria esigenza organizzativa.
Partners preziosi dell’evento saranno: Brother, Centuriongarage, Domopak Living, Organizzare Italia, Kis, Studio Garattoni&Vaccariello, StudioT che contribuiranno a fornire, attraverso l’esposizione dei propri prodotti e la consulenza, un ulteriore passaggio per capire come portare a termine il proprio percorso organizzativo. L’evento è patrocinato dal Comune di Roma.
SPACE CLEARING
STILE DI VITA
LAVORO E UFFICIO
CASA ORGANIZZATA
BAMBINI E FAMIGLIA
Ufficio stampa APOI:
Fabiola Di Giov Angelo, tel. 3284624464, email: fabioladigiovangelo@hotmail.com