Evento nazionale APOI 2015 – Milano, 7 novembre 2015

“Impara ad organizzarti…divertendoti!”

Con il patrocinio di:

‘Impara ad organizzarti … divertendoti!’ è il secondo evento nazionale organizzato da APOI e parla di organizzazione in modo coinvolgente e interattivo: imparare ad organizzarsi meglio è utile per il raggiungimento di qualsiasi progetto personale e lavorativo, e può essere anche divertente! La giornata è aperta al pubblico e gratuita, puoi scegliere il tuo percorso sulla base dei tuoi interessi e degli argomenti trattati: ci saranno molti tutorial e verranno dati consigli per impostare meglio gli spazi di casa e ufficio, per gestire meglio il tempo al lavoro e in famiglia, per ottimizzare il flusso di lavoro domestico e lavorativo.

Potrai ascoltare tanti suggerimenti organizzativi e trucchi da rifare a casa e al lavoro, e potrai porre domande dirette ai nostri P.O. che saranno disponibili anche per consulenze individuali gratuite. Quest’anno il nostro evento è patrocinato dal Comune di Milano e la Città Metropolitana di Milano, e vede coinvolti i seguenti partner: Brother, Centurion Garage, Domopak Living, Kis, Studio T.

PROGRAMMA

I CORNER (ciascun incontro dura 20 minuti)

ALLEGGERISCI E SEMPLIFICA

  • 15:50 Space Clearing e Decluttering.
    Eliminare il superfluo ha un enorme impatto sulla nostra vita: l’energia scorre e porta vere opportunità.
  • 16:50 Troppo di tutto!
    Per semplificare e alleggerire è necessario eliminare, e se sappiamo come eliminare è tutto più facile. Dona una seconda vita ai tuoi oggetti!
  • 17:50 1, 2, 3 … più spazio per te!
    I 3 passi fondamentali per iniziare il percorso di Space clearing: un percorso che parte dagli spazi e diventa crescita personale.
  • 18:50 Se la tua casa potesse parlare …
    Attiviamo i cinque sensi all’interno della nostra casa e ascoltiamo cosa ci racconta.

CASA E FAMIGLIA

  • 16:10 Armadi, che confusione!
    Consigli e suggerimenti per avere armadi belli e funzionali.
  • 17:10 Cosa ho in garage? E in cantina??
    Perché il garage diventa il deposito della famiglia? Perché la cantina non è mai in ordine? Impariamo qualche trucco per mantenerli organizzati.
  • 18:10 La cucina: cibo & C.
    La cucina p il cuore della casa, che fatica tenerla ordinata! Con qualche consiglio diventa tutto più facile.
  • 19:10 Mamma, ho perso l’aeroplanino!
    Imparare ad essere organizzati fin da piccoli è possibile, facile e divertente.

LAVORO E UFFICIO

  • 15:50 SOS Scrivania Sommersa!
    La scrivania è strategica per impostare bene il lavoro, capiamo la sua importanza e diamole il giusto valore.
  • 16:50 Quante volte suona il postino?
    Usiamo tanto la posta elettronica eppure non ci hanno mai fatto un corso per imparare ad usarla bene.
  • 17:50 Baraonda o riunione …?!
    Le riunioni sono fondamentali per scambiarsi le idee e per far nascere e crescere i progetti, ma possono diventare un enorme spreco di tempo e di energie. L’organizzazione aiuta!
  • 18:50 L’HomeOffice
    L’ufficio in casa, gioie e dolori. Impariamo come impostarlo perché ci favorisca al massimo.

STILE DI VITA

  • 16:10 Mangia la rana!
    La confusione deriva da decisioni procrastinate, come facciamo a non rimandare sempre?
  • 17:10 Come faccio a fare tutto?
    Troppo poco tempo, troppe cose da fare; e non rimane niente per me. Come faccio a dedicare del tempo a me stesso?
  • 18:10 E’ tardi, è tardi, E’ TARDI!!!
    Il tempo è tiranno, ma può essere domato. Come? Tecniche per la gestione del tempo.
  • 19:10 Come, dove, quando?
    L’uso del calendario e delle to do list è fondamentale per gestire la giornata e non farsi travolgere dagli eventi.

I WORKSHOP (ciascun incontro dura 30 minuti)

  • 16:00 Impariamo a usare l’etichettatrice? (Brother)
  • 17:00 Armadio perfetto con Domopak)
  • 18:00 Garage organizzato, uomo (e donna) salvato! con Centurion Garage
  • 19:00 Sfida il disordine, organizzati ! Gara di organizzazione con Kis

LA PIAZZA
15:30 – 16:45 -17:45 – 18:45 – 19:45 INCONTRA UN P.O.

Ufficio stampa APOI:
Fabiola Di Giov Angelo, tel. 3284624464, email: fabioladigiovangelo@hotmail.com

ALCUNE IMMAGINI DELL’EVENTO