Ciao, sono Paola di “fare ordine”: credo nel potere e nella bellezza del fare le cose con le proprie mani.
Mi sono laureata in Architettura e ho lavorato come architetto, ma anche come commessa, aiutocuoco e organizzatrice di eventi. Dalle mie esperienze lavorative porto con me la passione per gli spazi e la capacità di pianificazione e di problem solving: programmare e rispettare scadenze è sempre stato parte integrante del mio lavoro ma anche del mio stile di vita personale.
Amo viaggiare e ho vissuto a Como, Milano, Londra e Bruxelles: da tutte queste esperienze ho imparato a distinguere il necessario dal superfluo e a viaggiare leggera.
Metto a disposizione dei miei clienti questo mio bagaglio di conoscenze e competenze per aiutarli a gestire spazi e tempo in maniera più consapevole e soddisfacente: il mio obiettivo è il benessere della persona.
Sono socia Apoi dal 2017, dopo aver frequentato il corso di Formazione per Professional Organizer di Organizzare Italia: il mio ambito di lavoro sono lo spazio e il tempo delle persone sia in ambito personale che lavorativo.
Collaboro con la dottoressa Alessia Carruba, psico-pedagogista, nell’ambito di un progetto relativo alla gestione dell’ansia affiancando al supporto psicologico un approccio pratico alla gestione del proprio tempo per ritrovare benessere.
Vivo in provincia di Como: lavoro in tutta la Lombardia e tramite Internet ovunque.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).