Enrica Maria Laveglia

www.withyousolution.it
e.laveglia@withyousolution.com
+39 347 2148817

Associata APOI: SENIOR id. 55

Ciao, sono Enrica Maria Laveglia, problem solver per passione, come professional organizer aiuto le persone a trovare soluzioni in ambito organizzativo, nella vita a e sul lavoro. Il mio motto è “la vita è un’avventura da vivere non un problema da risolvere”.

 

Sono laureata in giurisprudenza e ho conseguito master in euro-project management, gestione di impresa, marketing, statistica e corporate social responsibility.

 

Sono associata ad APOI dall’ottobre 2015 e dal 2019 al 2020 sono stata la prima referente dell’associazione per le regioni del sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania e Puglia).
Per APOI mi sono occupata di privacy, comunicazione e marketing, curando il piano e il calendario editoriale del blog.

 

Nell’ambito della formazione obbligatoria per i professional organizer, erogata da APOI agli iscritti, sono speaker in seminari sui temi di business e legali.
Ho frequentato nel 2015/2016 i corsi (base e avanzato) per diventare professional organizer e nel 2017 il corso base sulla disorganizzazione cronica e il corso per insegnare l’organizzazione a bambini e ragazzi, tutti erogati da Organizzare Italia.

 

Faccio la project manager, la consulente aziendale e la formatrice da circa 15 anni e dal 2017 collaboro con Organizzare Italia in qualità di docente e referente per i corsi base e avanzato per professional organizer on line e in presenza.

Come professional organizer i miei clienti sono imprenditori, liberi professionisti e studenti che supporto in ambito stile di vita, aziendale e lavorativo e di studio.

Nel 2017 ho unito tutte le mie competenze sotto il cappello di With You – Solution Discovery Specialist.

 

Vivo in Basilicata e viaggio spesso per passione e per lavoro, sia come consulente e formatrice che come professional organizer.

Ambiti di intervento

Consulenza individuale personalizzata e formazione di gruppo, on line e in presenza, sui seguenti temi:

  • Gestione del tempo e dell’agenda
  • Organizzazione del metodo di studio
  • Ricerca lavoro e gestione curriculum
  • Space clearing digitale e personale
  • Gestione spazi di lavoro in ufficio e in casa
  • Pianificazione e focalizzazione su obiettivi di business (business plan e model)
  • Ottimizzazione dei flussi di lavoro e della produttività
  • Gestione della posta cartacea e on line
  • Gestione documenti e archivio
  • Budgeting aziendale e personale
  • Gestione di progetti lavorativi e di vita
  • Organizzazione della formazione

Aree geografiche di intervento

  • Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Puglia e Sardegna. (consulenze in presenza e formazione in aula, in lingua inglese e francese su richiesta)
  • Italia (consulenza e formazione on line, in lingua inglese e francese su richiesta)

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X