Silvia Ruffilli

www.silviaruffilli.com
silviaruffilli@gmail.com
+39 339 2418523

Associata APOI: SENIOR id. 79

Ciao, sono Silvia di StudiOlistico – Metodo Integrato per il Benessere della Persona.

 

Entro nel mondo del lavoro con una Laurea in Economia e un lavoro sicuro d’ufficio, scoprendo presto che non era quello che volevo fare “da grande”.
Da sempre appassionata degli spazi abitativi, della progettazione e dello stile d’interni e affascinato dal mondo olistico, ho unito i miei talenti e mi sono diplomata come Consulente di Feng Shui e Architettura del Benessere che svolgo come Operatrice Olistica Professional a cui ho aggiunto il ruolo di Professional Organizer per completare professionalmente la mia formazione sulla gestione efficace dello Spazio, attraverso il Delcuttering e il Riordino Organizzato.

 

La Cura dello Spazio di Casa, come Cura di Se Stessi, è solo una parte del mio lavoro, che svolgo sia in modo autonomo che assieme ad una collega architetto con la quale, dal 2012, abbiamo dato vita a Studio Archibenessere a Forli.

 

Completa l’altra parte del Metodo Integrato la Cura del Corpo che, come Operatrice Olistica Professional, eseguo con trattamenti naturali e manuali e tecniche meditative ed energetiche.

 

Casa e Corpo sono le due dimensioni tangibili nelle quali ognuno di noi deposita i suoi schemi mentali ed emozionali, lavorando su questi due aspetti più concreti si riporta in equilibrio anche la parte psico-emotiva, migliorando il benessere profondo della persona.

 

Sono Associata dal 2016, il mio ambito di lavoro è l’organizzazione degli spazi di casa, di lavoro e l’organizzazione del tempo. Mi occupo di Decluttering integrato nei percorsi di Dimagrimento, divulgando questa pratica nel settore medico-sanitario di riferimento.

Ambiti di intervento

  • Organizzazione Spazi di Casa
  • Organizzazione Spazi di Lavoro
  • Organizzazione del Tempo

Aree geografiche di intervento

  • Emilia-Romagna

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).