Paola Tursi

www.organizzatessen.it
paola@organizzatessen.it
+39 349 6368505

Associata APOI: SENIOR id. 27

Ciao, sono Paola Tursi di Organizzatessen.
Attraverso percorsi dal vivo o da remoto aiuto chi lavora in azienda a organizzare meglio il lavoro, ottimizzare tempo ed energie con l’obiettivo di migliorare l’equilibrio tra vita privata e lavoro.

 

Ho lavorato come producer di film e documentari: in questo lavoro la creatività e la capacità di trovare soluzioni nuove ai problemi, la gestione degli imprevisti e l’ottimizzazione dei costi e dei tempi dipendono soprattutto dalla buona organizzazione del progetto.
Le mie esperienze precedenti possono quindi essere d’aiuto nelle PMI, nei piccoli studi e nelle start-up dove conta avere idee nuove, la capacità di far fronte ai cambiamenti repentini e la necessità di ridurre gli sprechi di denaro e tempo. Ho seguito la formazione per diventare Professional Organizer di Organizzare Italia e sono socia di Apoi dal 2015.

 

Sono co-fondatrice di Organizzatessen con cui proponiamo percorsi formativi legati all’organizzazione del lavoro e anche della sfera personale. Abbiamo pubblicato un ebook con Zandegù intitolato “E vissero tutti organizzati e felici“.

 

Ho sempre vissuto a Milano, ma dal 2018 conduco una vita più nomade, senza una base fissa. Giro l’Italia (e quando posso l’estero) alla ricerca di posti sempre nuovi dove vivere e lavorare. Grazie a internet sono sempre connessa e posso seguire i miei clienti anche a distanza.
L’organizzazione e la semplificazione in questa fase della mia vita sono un plus vincente per non perdere i pezzi ed essere serena. Con questa esperienza sto affinando l’arte di viaggiare leggera.

Ambiti di intervento

Come consulente

  • gestione del tempo e delle attività
  • miglioramento del flusso di lavoro
  • miglioramento dell’equilibrio tra vita privata e lavoro

 

Come formatrice
Corsi aziendali per organizzarsi al lavoro sui temi:

  • organizzazione attività e pianificazione
  • uso corretto di mail, riunioni e archivio
  • supporto all’introduzione dello smart working
  • organizzazione spazi di lavoro

 

Corsi welfare per imparare a organizzarsi ogni giorno sui temi:

  • organizzazione di spazio e tempo personali
  • gestione del denaro
  • gestione della cucina e dei pasti
  • cambiamento di abitudini

Aree geografiche di intervento

  • mi sposto in tutta Italia per la formazione aziendale
  • lavoro da remoto su Skype

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).