Fabiola Di Giov Angelo

www.organizzareitalia.com
fabiola@organizzareitalia.com
+39 328 4624464

Associata APOI: SENIOR id. 15

Ciao, sono Fabiola Di Giov Angelo di Organizzare Italia e il mio motto è “Tutto è possibile, con la giusta organizzazione”.

 

Eliminare il superfluo, organizzare gli spazi in maniera funzionale, semplificare sono sempre state le mie passioni oltre a sentire queste pratiche come un’esigenza: non sprecare tempo a fare cose inutili.

 

Mi sono laureata in sociologia della comunicazione, ho lavorato come account in agenzie di comunicazione e addetto stampa in pubbliche istuzioni e poi sono diventata una giornalista free lance. Prima l’osservazione e poi la sperimentazione hanno rafforzato il mio convincimento di quanto l’organizzazione fosse lo strumento e il metodo per affrontare tutti i miei progetti e soprattutto i cambiamenti!

 

Nell’ottobre del 2014 sono diventata socio APOI e nel gennaio 2015 ho scelto di frequentare il corso per professional organizer di Organizzare Italia, approfondendo da subito le mie conoscenze e per avere una formazione che mi consentisse di essere all’altezza di ogni richiesta.

 

Dal gennaio 2015 sono l’addetto stampa dell’Associazione contribuendo a promuovere la cultura dell’organizzazione e la conoscenza di questa figura professionale sempre più utile al fine di vivere bene.

 

Il mio ambito di lavoro è prevalentemente professionale. Mi piace aiutare le persone a gestire le proprie attività lavorative, perchè possano avere giornate meno stressanti, più soddisfacenti, più equilibrate. Quindi il mio cliente è l’azienda che vuole garantire al proprio interno l’organizzazione personale di ogni singolo lavoratore, ma anche il libero professionista che vuole migliorare le proprie giornate dovendo gestire più ruoli e compiti contemporaneamente.

Ambiti di intervento

  • organizzazione personale in ambito lavorativo
  • organizzazione degli spazi in funzione delle attività da svolgere
  • gestione del tempo, stile di vita organizzato, pianificazione delle attività, gestione delle risorse
  • ottimizzazione del flusso delle informazioni, semplificazione e efficacia della comunicazione, miglioramento
  • della produttività personale
  • decluttering e space clearing

Aree geografiche di intervento

  • Lazio,Toscana, Umbria
  • Italia (consulenze on-line)

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).