Associata APOI: SENIOR id. 39
Ciao, mi chiamo Elena Dossi, il mio motto è Organizzati senza stress!
Amo l’organizzazione che semplifica la vita, quella che permette di risparmiare energia, denaro e lascia più tempo per fare quello che per noi conta davvero.
Sono dell’idea che mettere a posto le cose non sia mai solo un atto fisico, mi piace più pensarlo come ad un gesto d’amore molto potente capace di influenzare i nostri livelli di energia e la nostra chiarezza mentale. Quando facciamo ordine in casa è come se facessimo ordine nella nostra testa.
Nel 2014 ho fondato Rinchiudetely con l’obiettivo di aiutare chi ha perso il controllo dei propri spazi e ne risente a ritrovare una casa a misura delle sue esigenze e bella da vivere per sé e per tutta la famiglia perché credo che varcare la soglia di casa dovrebbe sempre essere un piacere e mai un disagio.
Nello stesso anno divento socio di APOI fin da subito come membro Senior, il mio principale ambito di lavoro è l’organizzazione degli spazi di casa, con l’obiettivo di aiutare le persone che si affidano a me a gestire il flusso di oggetti in entrata e uscita, modificare le abitudini che complicano la vita e riordinare la casa nel modo più gradevole e funzionale.
Dal 2016 scrivo per Houzz la piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni.
Mi piace dire che per lavoro aiuto le persone a semplificare il quotidiano, ritrovare il piacere e la leggerezza di vivere i propri spazi abitativi e scoprire del tempo che non sapevano di avere.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).