Anna Scudellari

www.zamipo.it
anna@zamipo.it
+39 349 3783349

Associata APOI: SENIOR id. 68

Ciao, sono Anna di Zamì Professional Organizer. Il mio motto è ORGANIZZA IL TUO MONDO!

 

Sono laureata in Scienze della Comunicazione; ho lavorato come organizzatrice di eventi e sono archivista.

 

Sono socia APOI dal 2016. Sensibile allo sviluppo di patrimoni culturali, sono specializzata nella gestione di documenti, archivi e collezioni in ambito pubblico, aziendale e privato. Mi occupo di vari aspetti dell’organizzazione in ambito domestico, lavorativo e di relazione, con l’obiettivo di fornire strumenti per una gestione efficace delle risorse. Per APOI partecipo all’Evento Nazionale annuale e sono stata relatrice per alcuni seminari sul tema degli Archivi.

 

Ho frequentato nel 2016 il Corso di formazione per Professional Organizer e, nello stesso anno, il Corso base di I e II livello sul Disturbo da accumulo di Organizzare Italia; seguo dal 2016 il programma formativo di APOI.

 

Vivo a Torino, e lavoro principalmente in Piemonte.

Ambiti di intervento

  • Organizzazione eventi: come valutare il contesto, operare nel dettaglio, risolvere i problemi, raggiungere gli obiettivi
  • Gestione dei documenti cartacei e digitali: classificare, conservare o scartare, ritrovare, consultare ed elaborare le informazioni
  • Gestione di collezioni
  • Stile di vita: gestire tempi e impegni
  • Organizzazione della casa: decluttering e gestione degli spazi

Aree geografiche di intervento

  • Piemonte (Torino)
  • Emilia-Romagna (Ravenna)
  • Italia (formazione a distanza)

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).