Anna Fais

www.organizzatessen.it
anna@organizzatessen.it
+39 335 6797008

Associata APOI: SENIOR id. 50

Ciao, sono Anna, socia Apoi e Professional Organizer dal 2016, nata a Genova, vivo e lavoro a Milano da più di vent’anni. Studi di architettura e laurea in lettere, appassionata di letteratura, viaggi e amante del silenzio.

 

Unisco una lunga esperienza in grandi multinazionali a coordinare persone e progetti, a pianificare agende, riunioni e priorità come Office Manager e Assistente di Amministratori Delegati a una passione per le case e per l’organizzazione domestica, che ritengo fondamentale per poter garantire un giusto equilibrio tra casa e lavoro.

 

Insieme a 3 colleghe abbiamo creato Organizzatessen, una squadra operativa di Professional Organizer che si occupa di formazione aziendale sui temi fondamentali della gestione del tempo e dell’organizzazione dello spazio. Insieme abbiamo ideato M’Organa, un per-corso in 5 tappe che affronta in modo pratico i temi fondamentali dell’organizzazione personale: tempo, spazio, soldi, cucina, e flusso di lavoro. Un percorso adatto ai programmi di welfare benefit aziendali, ma anche a tutte le persone interessate alla crescita personale e a fare un salto migliorativo nella loro vita privata e professionale.

 

Amo la semplicità, la natura, l’essenziale e il silenzio. Sono istruttore Mindfulness (MBSR) e credo che la quiete e la chiarezza mentale, come anche la sensibilità corporea siano una parte importantissima dell’organizzazione personale.

Vivo a Milano da più di vent’anni, ma non posso fare a meno di tornare al mio amato mare durante il week end.

Ambiti di intervento

Come consulente:

  • Gestione del tempo, ottimizzazione degli spazi e del flusso di lavoro
  • Semplificazione, definizione obiettivi, creazione nuove abitudini
  • Gestione del budget personale e familiare
  • Cambiamento stile di vita
  • Interventi di decluttering e spaceclearing

 

Come formatrice:

  • Corsi aziendali sulla gestione del tempo e sull’ottimizzazione degli spazi. Sulla definizione degli obiettivi, l’organizzazione delle riunioni e degli archivi, sulla gestione della mail
  • Formazione welfare sui temi dell’organizzazione personale: tempo, spazio, soldi, cucina, flusso di lavoro, cambio mindset per smartworking
  • Corsi Mindfulness (MBSR) per favorire e sostenere nel lungo periodo l’organizzazione personale attraverso la quiete e la chiarezza mentale

Aree geografiche di intervento

  • Milano e Lombardia in presenza
  • Genova e Riviera di Levante in presenza
  • Italia (consulenze via Skype)
  • Italia (ambito aziendale e formazione)

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).