Alessandro Cavallin

www.organizziamo.com
info@organizziamo.com
+39 347 5838966

Associata APOI: SENIOR id. 1

Ciao, sono Alessandro Cavallin di Organizziamo e il mio motto è Less is more, cioè il meno è più: ovvero minimizziamo la confusione per massimizzare le nostre risorse. Fin da piccolo il cambio degli armadi, la periodica rivoluzione degli scaffali e la cernita degli oggetti inutili sono stati tra i miei passatempi preferiti (ma ho avuto un’infanzia felice, eh!).

 

Dopo la Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, ho iniziato a lavorare in alcune bellissime ville storiche del Veneto, occupandomi di organizzazione di eventi, matrimoni e meeting.

 

Nel 2013 ho però fatto una grande scoperta: il mondo del Professional Organizing! Ho subito sentito di aver finalmente trovato la professione che coniugava tutte le mie passioni e attitudini. Ho contribuito così a fondare APOI (Associazione Professional Organizer Italia), della quale sono Associato Senior n. 1, e ho frequentato il primo corso per Professional Organizer in Italia, realizzato da Organizzare Italia nel 2014, approfondendo le mie conoscenze con gli insegnamenti di affermati professionisti.

 

Nel 2014 ho fondato ORGANIZZIAMO, con lo scopo di aiutare le persone a ritrovare i propri spazi (fisici e mentali) e la leggerezza nel vivere, nell’ottica di raggiungere maggior benessere e qualità di vita.

 

Nel tempo ORGANIZZIAMO sta trovando la sua identità sempre più definita, avvicinandosi ed esplorando i temi della crisi e del cambiamento nel vivere l’abitazione: lutti, separazioni, traslochi, disorganizzazione cronica e disturbo da accumulo, con la conseguente necessità di gestire e organizzare grossi quantitativi di oggetti, fanno parte del mio bagaglio di esperienza e sono il cuore della mia attività.

 

Per APOI sono referente di area per il Trentino Alto Adige e offro supporto nelle attività di segreteria.
Vivo a Rovereto, in provincia di Trento, ma conservo sempre un piede nella mia amata Treviso, da dove provengo.

Ambiti di intervento

  • Casa e cambiamenti
  • Crisi nel vivere l’abitazione (lutti, separazioni, traslochi)
  • Disorganizzazione cronica e disturbo d’accumulo

Aree geografiche di intervento

  • Trentino Alto Adige
  • Veneto

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).