Associata APOI: SENIOR id. 42
Ciao, sono Alessandra di Paroladordine! Il mio motto è MOLTIPLICA IL TUO TEMPO.
Sono laureata in Lettere classiche e in Promozione e gestione del turismo; ho lavorato come archeologa, guida turistica e autrice di storia antica per bambini. Dalle mie esperienze lavorative porto con me la passione per il tempo, la classificazione e la pianificazione, il piacere della ricerca, della scoperta e della divulgazione.
Sono socia APOI dal 2015. Il mio ambito di lavoro è lo stile di vita e mi occupo principalmente di uso del tempo per conciliare lavoro, casa, famiglia e tempo personale; mi occupo anche di organizzazione delle attività domestiche e degli spazi di casa, e di portare la cultura dell’organizzazione personale nelle scuole a bambini, ragazzi, insegnanti e genitori. Per APOI mi occupo di comunicazione e marketing curando il piano e il calendario editoriale del blog.
Ho frequentato nel 2017 il Corso di formazione per Professional Organizer e nel 2018 il Corso base di disorganizzazione cronica, entrambi di Organizzare Italia; seguo dal 2015 i seminari di APOI e studio i testi suggeriti nella bibliografia di APOI e dai colleghi.
Vivo ad Arona, in provincia di Novara, e lavoro nelle province di Novara, Verbania e Varese, nelle città di Milano e Torino; tramite Internet ovunque in Italia.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).