Clara Romanelli

www.clararomanelli.it
info@clararomanelli.it
+39 320 6495679

Associata APOI: SENIOR id. 158

Sono di Fermo nelle Marche e sono nata in Germania.

 

Sin da bambina ho considerato l’organizzazione una forma di gioco. Crescendo ho trasformato le mie abilità organizzative in uno stile di vita semplice ed efficace che mi ha permesso di ottimizzare le mie risorse economiche, di tempo e di spazio, minimizzando gli sprechi e aumentando la soddisfazione personale.

 

Sono laureata in Servizio Sociale. Ho lavorato negli USA, in Australia e in varie città italiane per importanti brand internazionali, dove ho acquisito e sperimentato nuove capacità organizzative, di problem solving e di miglioramento dell’ambiente lavorativo. Ho integrato la mia formazione con la disciplina Feng Shui, con il coaching e il benessere personale per sviluppare interventi approfonditi e specifici.

 

Oggi mi occupo di diffondere il benessere organizzativo attraverso il metodo che ho creato, il MetaRiordino®, uno strumento per migliorare la qualità della vita del singolo e del team, dallo spazio fisico fino all’evoluzione della consapevolezza e del valore delle capacità personali e relazionali.

 

Il mio intervento è definitivo e di rinnovamento, garantisce l’acquisizione del metodo che amplia la prospettiva per la gestione di sé e delle risorse nel lungo periodo. Concepisco lo spazio come uno strumento a sostegno dell’individuo e in grado di aumentare le opportunità di vivere una ricca di significato e di soddisfazioni, a prescindere dal contesto.

 

Mi definisco un’ alchimista dell’organizzazione e i valori che rispecchiano la mia professionalità sono la cura del cliente, la gentilezza, la riservatezza e l’entusiasmo.

Ambiti di intervento

AMBITO PRIVATO:

  • Decluttering
  • Riorganizzazione di spazi domestici
  • Ottimizzazione dello spazio
  • Organizzazione trasloco
  • Cambio stagione
  • Consulenza Feng Shui

 

AMBITO PROFESSIONALE:

  • Organizzazione della postazione del lavoro
  • Organizzazione magazzino
  • Inventario
  • Gestione archivi e documenti
  • Gestione archivi digitali
  • Formazione aziendale sul benessere organizzativo : Gestione Del Tempo, Gestione Dello Spazio, Mindset, Comunicazione Efficace, Gestione Dei Conflitti, Team Building

 

AMBITO STILE DI VITA:

  • Cambiamenti : nascita di un figlio, separazione, trasloco, lutto, nuovo lavoro, convivenza, matrimonio, etc.
  • Organizzazione del tempo
  • Organizzazione della gestione economica
  • Organizzazione attività familiari

Aree geografiche di intervento

  • Italia: Consulenza in presenza, Workshop, formazione e consulenza online.

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X