Simona Bergami

www.time4youpo.it
simonabergami82@gmail.com
+39 347 9951014

Associata APOI: SENIOR id. 15

Ciao, sono Simona di Time4You P.O. e penso che la vita è di per sé troppo complicata per non essere organizzata!

 

Ho chiamato il mio servizio di professional organizing “Time4You” perché penso che la cosa più importante oggi sia IL TEMPO: quello per il relax, per il divertimento, per dedicarci ai nostri hobby preferiti, da dedicare alla nostra famiglia e ai nostri amici. Quindi ogni mia consulenza è rivolta ad aiutare il mio cliente a ritrovare il suo tempo!

 

Sono laureata in Storia dell’Arte, amo il bello e ciò che ha un ordine; lavoro da moltissimi anni nell’ambito dell’organizzazione di eventi e corsi di formazione, professione che mi ha portata a misurarmi con la necessità di lavorare su più progetti contemporaneamente con la massima precisione.

 

Sono socia Apoi dal 2018. Lavoro prettamente con i privati, soprattutto donne che hanno necessità di destreggiarsi tra il lavoro, la casa, la famiglia, senza impazzire e farsi prendere dallo stress! Le aiuto a riorganizzare gli spazi di casa per perdere meno tempo in riordino e pulizie, suggerisco metodiche per creare armonia in famiglia tramite la collaborazione, e le supporto nell’attività lavorativa insegnando loro come essere efficaci e produttive risparmiando tempo prezioso.

 

Ho un blog e una newsletter quindicinale per tenermi in contatto con il mio pubblico; collaboro con diverse aziende, magazine on line e altri professionisti perché credo nel networking.
Per Apoi mi occupo di organizzare l’Evento nazionale.

 

Vivo a Modena, e lavoro in tutto il nord-centro Italia; effetto consulenze on-line e tengo workshop e seminari in tutta Italia.

Ambiti di intervento

Ambito privato

  • Decluttering
  • Riorganizzazione di spazi domestici
  • Riorganizzazione del tempo e dello stile di vita
  • Uso efficace di check-list e to-do-list
  • Organizzazione camerette e riordino per bambini

 

Ambito lavorativo

  • Riorganizzazione postazione di lavoro
  • Gestione archivio e documenti
  • Gestione digitale (email, pc, smartphone)
  • Tecniche di time management
  • Miglioramento della produttività

 

Ambito stile di vita

  • Gestione dispensa e pasti settimanali
  • Assistenza durante il trasloco

Aree geografiche di intervento

  • Nord e centro Italia: consulenze in presenza
  • Italia: consulenze on line, workshop, corsi di formazione, eventi…

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X