Ciao, mi chiamo Silvia e sono Professional Organizer per passione.
Non sono nata organizzata e ho dovuto quindi imparare ad esserlo prima di tutto per me stessa, poi non mi sono più fermata! Ho una formazione artistica e una laurea in Scienze dei Beni Culturali, Storia dell’arte, conosco quindi molto bene la creatività e sono convinta che un uso armonioso del tempo e dello spazio contribuiscano a stimolarla.
Credo fortemente che ognuno possa trovare un metodo personalizzato per organizzare la propria vita, oltre alla propria casa, e amo trovare soluzioni fuori dagli schemi!
Sono socia APOI dal 2017. Il mio ambito di lavoro è lo stile di vita e mi occupo principalmente di gestione del tempo e di spazi creativi. All’interno dell’associazione svolgo attività di sostegno alla segreteria e contribuisco alla redazione di materiali per la formazione dei nuovi associati.
Ho frequentato nel 2016 il Corso di formazione per Professional Organizer e nel 2018 il Corso base di disorganizzazione cronica, entrambi di Organizzare Italia; inoltre mantengo aggiornata la mia formazione studiando ogni tipo di risorsa e materiale che trattino di organizzazione. Vivo a Milano e lavoro in tutta la Lombardia; on line nel resto d’Italia.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).