Sara Mantovani

www.saramantovani.it
sm@saramantovani.it
+39 320 7184053

Associata APOI: SENIOR id. 147

Ciao, sono Sara Mantovani e ti aiuto a mettere in fila le cose.

In particolare il tempo e le energie per raggiungere i tuoi obiettivi professionali, di equilibrio e di benessere personale. Di solito mi piace prevenire i problemi, ma di fronte alla sfida di ri-organizzare il tempo dedicato al lavoro e riprendere il controllo delle priorità, cerco con te soluzioni su misura.

 

Ho oltre 20 anni di esperienza negli ambiti di relazioni pubbliche, project management, rapporti con i media, gestione eventi su larga scala e relazioni istituzionali sia nel settore pubblico che privato in Italia e all’estero.
L’aver acquisito competenze molto diversificate, ma, soprattutto, il lavoro fatto con -e per- le persone in questi anni, mi ha avvicinata al professional organizing.

 

Sono associata Apoi dal 2018, il miei ambiti di intervento riguardano tutti gli aspetti della vita professionale e della gestione del tempo. Mi considero un “perfetto numero due” e mi rivolgo a professionist* e manager che desiderano semplificare la gestione dei flussi di lavoro e riprendere il controllo di ciò che è prioritario. A coloro che ne hanno abbastanza di farsi dettare l’agenda dalle ultime mail ricevute e dall’ennesima urgenza.

 

Ho frequentato nel 2017/2018 i corsi base e avanzato per diventare professional organizer di Organizzare Italia e seguo i seminari di Apoi per l’aggiornamento professionale, che sono costantemente integrati dal prezioso confronto e dalla collaborazione con i/le collegh*.

 

Sono emiliana, vivo a Bologna, ma mi sento a casa in molti posti. Un cosa che qualcuno ha detto di me e mi ha reso orgogliosa: “Tu per me sei Mr Wolf”

Ambiti di intervento

  • Pianificazione, gestione e ottimizzazione dei flussi e dei carichi di lavoro
  • Gestione del tempo e dell’agenda anche per un migliore equilibrio tra vita privata e lavoro
  • Space clearing digitale e personale
  • Gestione spazi di lavoro: home-working e ufficio
  • Preparazione efficace delle riunioni
  • Gestione della posta elettronica, dei documenti e dell’archivio

Aree geografiche di intervento

  • Bologna, Emilia-Romagna
  • Italia ed estero per consulenze individuali da remoto

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).