Rosa Farina

www.rosafarina.it
rosafarina.fr@gmail.com
+39 339 4329861

Associata APOI: SENIOR id. 168

Ciao, sono Rosa e il mio obbiettivo è rendere serene e felici le persone attraverso l’organizzazione. Il mio motto è: “Ognuno di noi è unico e speciale”.

 

Sono stata un’imprenditrice, nel settore tessile e abbigliamento, per gran parte della mia carriera professionale e questo percorso mi ha fornito la maturità e l’esperienza per affrontare serenamente ogni tipo di sfida organizzativa.

 

Ho sempre considerato l’organizzazione la base del successo sia in ambito personale che in ambito lavorativo e nel 2019 mi sono iscritta ad APOI per trasformare la mia passione in una professione.

 

Lavoro, sia in presenza che da remoto, con privati e aziende, realizzando percorsi di riorganizzazione personalizzati. Il mio approccio è molto attento alla parte psicologica ed emotiva del processo riorganizzativo e cerco di accompagnare i miei clienti ad acquisire le nuove abitudini, liberandosi di tutto ciò che non è più necessario, senza stress o sensi di colpa.

 

Metto a disposizione la mia competenza, la mia esperienza e il mio entusiasmo a chi cerca soluzioni organizzative per migliorare la propria vita personale o lavorativa.

 

Mi sono formata tramite i corsi di Organizzare Italia sia in ambito organizzativo (nel 2018/2019) che in ambito disorganizzazione cronica e disturbo d’accumulo (nel 2020).

Ambiti di intervento

  • Disorganizzazione Cronica e Disturbo d’Accumulo

 

Persone
Seguo le persone nelle fasi di cambiamento della loro vita:

  • Trasloco
  • Matrimonio
  • Nascita di un figlio
  • Separazione
  • Lutto in famiglia

 

Famiglia
Aiuto la famiglia a fare spazio e riorganizzare al meglio i vari ambienti e le varie incombenze della casa. Fornisco metodi per la gestione di:

  • Documenti contabili, utenze e contratti
  • Documenti sanitari e medicinali
  • Banche, risparmi, spese e entrate
  • Libri e ricordi
  • Dispensa e materiali utili per la gestione della casa

 

Aziende e professionisti
Supporto i titolari, di aziende e studi professionali, nel decluttering e nella messa in opera di procedure organizzative relative alla gestione di:

  • Uffici
  • Reparti produttivi
  • Documenti e scadenze
  • Dati informatici, mail e password

Aree geografiche di intervento

  • Italia (in presenza e Skype)

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X