Maria Bonelli

www.viviinordine.com
bonelliorganizer@gmail.com
+39 328 8079853

Associata APOI: SENIOR id. 65

Ciao sono Maria, da sempre sono un’amante della semplificazione e dell’organizzazione, il mio motto è “Spazio alla tua Vita!”.

 

Col mio lavoro di Professional Organizer aiuto le persone, nel loro personale percorso di riorganizzazione. E’ una svolta al loro stile di vita. Eliminando il superfluo e riorganizzando gli spazi, la loro vita viene semplificata, con ambienti più funzionali e pratici da mantenere, ottenendo anche più tempo per se stessi.

 

Arredatrice d’interni, con trent’anni d’esperienza nel settore del mobile e nella gestione di un’attività commerciale in tutte le sue sfaccettature, in questi anni ho sfruttato ed affinato le mie capacità personali sia nell’ambito lavorativo che nell’ambito personale e sociale.

 

Sposata con due figlie ormai grandi ed avendo un interesse particolare per il Disturbo da Accumulo ho pensato di mettere al servizio degli altri le mie capacità, in modo da migliorare la vita delle persone realizzando con loro ambienti più equilibrati ed armoniosi, che possano dare loro gioia e serenità.

 

Nel 2015 sono venuta a conoscenza dell’Associazione APOI ed ho frequentato il Corso Base per diventare P.O. Nel 2016 sono diventata socia di APOI, ho frequentato il Corso di formazione per Professional Organizer e nello stesso anno ho dato vita al mio sito/blog “Viviinordine”.
Il mio ambito di lavoro primario è la casa. Mi occupo della gestione e riorganizzazione degli spazi, Decluttering, Space Clearing e sono specializzata in situazioni complesse di disorganizzazione cronica. Nel 2016 ho seguito due corsi di formazione sul Disturbo da Accumulo tenuti dal Professor Alessandro Marcengo del Centro Clinico Crocetta di Torino.

 

Mi tengo aggiornata tramite i vari seminari che ogni anno vengono organizzati da Apoi, inoltre per l’associazione sono referente regionale per Liguria e Toscana.

 

Vivo a Sanremo, in provincia di Imperia, ma ho forti legami col Trentino, mi piace viaggiare e sono disponibile a spostarmi in tutto il nord Italia.

Ambiti di intervento

  • Decluttering e Space Clearing
  • Disorganizzazione Cronica
  • Disturbo da Accumulo
  • Gestione e riorganizzazione degli spazi
  • Ri-progettazione per cambio d’uso degli ambienti, secondo i cambiamenti ciclici nella vita di una persona
  • Assistenza per svuotare una casa dopo una perdita, una separazione o per un trasferimento

Aree geografiche di intervento

  • Liguria
  • Piemonte
  • Toscana
  • disponibile a spostarsi anche nelle altre regioni del nord d’Italia
  • Italia per le consulenze via Skype

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).