Laura Realbuto

www.laurarealbuto.com
info@laurarealbuto.com
+39 329 8580913

Associata APOI: SENIOR id. 159

Ciao, mi chiamo Laura Realbuto. Sono siciliana di nascita ma torinese di adozione.

Ho un passato da amministratrice del personale e un presente diviso tra Professional Organizing e Opera lirica. Sì, perché sono anche una cantante.


Travolta sempre da mille attività e interessi, ho fatto dell’organizzazione il mio stile di vita e la mia professione associandomi nel 2018 ad Apoi, e specializzandomi in ambito domestico e stile di vita.
Credo fermamente che il nostro ambiente domestico rispecchi la nostra sfera psicologica e relazionale e credo nei vantaggi dell’organizzazione in termini di spazio, tempo, energie e denaro. Con il mio lavoro aiuto le persone a ritrovare equilibrio e leggerezza in casa attraverso percorsi personalizzati, offrendo il mio supporto nella fase del cambiamento per uno stile di vita più semplice, organizzato e sereno.
Per me l’organizzazione è uno strumento di consapevolezza che permette di realizzare i sogni di ciascuno di noi.


Ho frequentato il corso base di specializzazione sulla Disorganizzazione Cronica e il Disturbo di Accumulo e il corso di specializzazione in Ambito Domestico sullo Stile di Vita in Famiglia, tenuti da Organizzare Italia. Dal 2018 seguo inoltre una formazione continua fornita da Apoi.
La mia curiosità e la voglia di scoprire sempre nuove cose mi spingono a studiare decine di testi che trattano argomenti di organizzazione domestica, disturbo da accumulo e gestione del tempo, consigliati dalla bibliografia APOI e da colleghi.

 

​Cerco di affrontare la vita sempre con il sorriso e uno spirito ottimista, basando il mio lavoro e il mio rapporto con le persone su questi sani principi.

 

Vivo nel cuore di Torino, ma per te che abiti in Piemonte, Liguria o Lombardia mi sposto molto volentieri. Se vivi in altre regioni puoi trovarmi comodamente on – line.

Ambiti di intervento

  • Organizzazione degli spazi domestici attraverso il decluttering e lo space clearing, con particolare amore per gli armadi e le dispense.
  • Supporto durante il trasloco: decluttering, imballaggio, e organizzazione degli spazi nella nuova abitazione.
  • Organizzazione e semplificazione degli spazi di home office.
  • Organizzazione personale attraverso la creazione di nuove abitudini, definizione degli obiettivi, semplificazione e gestione del tempo

Aree geografiche di intervento

  • Piemonte
  • Liguria
  • Lombardia
  • On – line per tutta l’Italia.

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X