Federica Caboni

www.federicacaboni.it
info@federicacaboni.it
+39 347 8975823

Associata APOI: SENIOR id. 53

Ciao, sono Federica Caboni e aiuto le persone ad organizzare le proprie risorse in termini di spazio e tempo sia nella vita lavorativa che privata!

 

Ho studiato Economia e Gestione Aziendale, specializzandomi in Economia manageriale e conseguendo un Dottorato di ricerca in Economia e Gestione Aziendale. Da sempre quindi i temi che ruotano intorno all’organizzazione appassionano la mia vita.

 

L’organizzazione di tutti gli ambienti domestici è sempre stata la mia più grande passione e nel 2013 finalmente ho fatto una meravigliosa scoperta: il mondo del Professional Organizing! Ho iniziato cosi a studiare in modo più approfondito tutte le tematiche riferite a tale professione e nel 2015 mi sono associata ad APOI trasformando cosi un’attitudine naturale in una professione che svolgo con passione tutti i giorni.

 

I percorsi pratici che propongo sono destinati alle persone che sentono di aver perso il controllo della propria vita a causa dei troppi impegni e quantità di oggetti che possiedono e di cui non riescono a disfarsi. Con percorsi personalizzati e su misura aiuto le persone a ritrovare l’armonia nella vita di tutti i giorni e riacquistare gioia e serenità sia nell’ambito privato che lavorativo.

 

Nel 2016 ho frequentato il “Corso base sul disturbo da accumulo” del Dott. Marcengo (Centro clinico Crocetta di Torino) per APOI. Costantemente seguo i seminari di aggiornamento per gli associati APOI e per approfondire alcuni temi specifici partecipo a incontri e convegni, leggo libri e riviste specialistiche.

 

Svolgo attività divulgative sul Professional Organizing a Cagliari con seminari in diverse librerie delle Città (Feltrinelli; UBIK), tenute normalmente durante la settimana nazionale dell’organizzazione.

Ambiti di intervento

  • Decluttering
  • Semplificazione e organizzazione spazi e ambienti domestici
  • Semplificazione e organizzazione angoli lavoro e home office

Aree geografiche di intervento

  • A Cagliari e Provincia
  • In Sardegna da remoto

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).