Enza Sansone

www.org-pro.com
enza.sansone@org-pro.com
+39 347 8144955

Associata APOI: SENIOR id. 95

Sono Enza Sansone e sono una professional organizer senior.
Nata in una famiglia numerosa e cresciuta in una casa piccola, ho sviluppato presto una particolare attitudine all’ottimizzazione (degli spazi, dei tempi, delle risorse). In ambito professionale, grazie anche ad una formazione universitaria che ha intersecato diversi settori – storico-artistico, manageriale, tecnologico – ho messo questa attitudine al servizio di attività di gestione ed organizzazione.

 

Attenzione e cura, senso pratico, “orientamento all’obiettivo”, ascolto dell’altro e discrezione: sono gli elementi che cerco di utilizzare sempre nel lavoro (e nella vita), che si tratti di essere di supporto ad aziende, professionisti o privati, adulti o bambini.

 

L’organizzazione, per me, è una questione di stile di vita: metodi, tecniche, approcci, possono essere appresi ed applicati in qualsiasi ambito, dal lavoro in azienda a quello da libero professionista, dallo studio alla vita privata. Per questo mi piace definire il mio lavoro come di supporto alle persone, in modo trasversale.

 

Sono associata APOI dal 2016. Lavoro su tutto il territorio nazionale. Perché l’organizzazione non conosce confini.

Ambiti di intervento

  • Servizi per privati: organizzazione spazi; creazione e gestione archivi; gestione del tempo (time management); ottimizzazione risorse economiche; pianificazione attività di studio/lavoro; organizzazione case per trasferimenti, traslochi, vendite etc.
  • Servizi per aziende e liberi professionisti: gestione e archiviazione documenti cartacei e/o digitali; gestione flussi di lavoro e procedure; organizzazione spazi di lavoro; gestione del tempo; organizzazione posta elettronica; gestione riunioni; pianificazione scadenze etc.
  • Workshop, laboratori e incontri di formazione per adulti e bambini, aziende e professionisti, associazioni, enti e istituzioni, su: gestione del tempo; organizzazione degli spazi; ottimizzazione delle risorse.

Aree geografiche di intervento

  • Italia (in particolare, regioni del Centro e Sud Italia), per interventi in presenza e formazione.
  • Italia, per interventi via Skype.

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).