Cristina Gentile

www.homexperience.eu
cristina.gentile@homexperience.eu
+39 333 3313241

Associata APOI: SENIOR id. 146

La passione per l’organizzazione ha il via con le sfilate, passando poi agli spazi abitativi residenziali e turistici. Dopo 15 anni all’estero, focalizzati su costruzione e allestimento di case per la micro ricettività, sono rientrata a Milano, per usare qui le competenze acquisite nel tempo.

 

Quando entro in una casa, lo faccio in punta di piedi, ascoltando le persone che la vivono, poi le aiuto ad eliminare il superfluo, portando il bello anche là dove sembra improbabile. Aiuto a ritrovare il bandolo di una matassa fatta di anni di accumulo e stanchezza, di poco tempo per se stessi, mettendo a fuoco quello che si desidera davvero per poi concretizzarlo.

 

La casa è emozione e per questo offro soluzioni funzionali alle esigenze di chi la abita ma anche esteticamente belle. Inoltre, seguo le indicazioni date da Maria Montessori, nel cui metodo sono specializzata, creando spazi a misura di bambino, in cui poter giocare, studiare e vivere senza inutile abbondanza. “Per aiutare un bambino dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi
liberamente” diceva Maria Montessori. Un bimbo a cui cade sempre tutto, nel cercare di prendere i suoi abiti dall’armadio, arriverà a pensare di essere un incapace. Un bimbo il cui armadio è stato invece preparato su misura (vestiti alla sua altezza, piegati a pacchetto, ben visibili e a lui accessibili) imparerà a fare da sé, allenando quindi autonomia e autostima; “aiutami a fare da solo” diceva sempre Maria Montessori.

 

Infine, in qualità di professional organizer e di home stager, aiuto a rendere più leggero il cambio casa, allestisco quella vecchia per velocizzarne la vendita e seguo i lavori di quella nuova, gestendo anche il trasloco, uno dei momenti più intensi per tutti.

Ambiti di intervento

  • riorganizzazione spazi domestici
  • riorganizzazione spazi lavorativi
  • space clearing e decluttering
  • death cleaning
  • gestione del cambiamento (nuove abitudini, nascite, separazioni, lutti)
  • gestione del tempo personale (agenda, planning di famiglia, gestione lavoro/tempo per sé)

Aree geografiche di intervento

  • Toscana
  • Ragusa e Provincia
  • Da remoto: tutta Italia

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X