Carolina Masieri

www.myzenmanager.com
carolina@myzenmanager.com
+39 338 3727143

Associata APOI: SENIOR id. 172

Ciao, sono Carolina, un’organizzatrice seriale d’ispirazione orientale. Il mio motto è L’ORGANIZZAZIONE RENDE LIBERI.

 

Essere organizzati non vuol dire programmare ogni minuto, ma fare buon uso degli strumenti che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi, mentre ti godi la vita.
Desidero un mondo in cui chiunque possa disporre liberamente del suo tempo assecondando il proprio ritmo e naturale modo di essere.

 

Per dare forma alla mia visione, ho dato vita al progetto “My Zen Manager”. Fondo tra loro gli insegnamenti delle filosofie orientali acquisite in anni di meditazione e arti marziali con le tecniche di time-management innate e acquisite da competenze professionali, facendo tesoro del mio bagaglio esperienziale.

 

Dopo la maturità classica mi sono laureata in “Studio e Gestione dei Beni Culturali” affiancando per quattro anni la direttrice della Pinacoteca di Varallo Sesia imparando a organizzare e coordinare archivi fotografici, depositi di beni mobili, laboratori didattici, campagne stampa e di restauro, visite guidate, mostre e conferenze. Dopo la laurea ho continuato a ricoprire diversi ruoli e mansioni in diversi ambiti professionali, cambiando al cambiare delle mie esigenze personali di benessere per migliorare la qualità di vita, acquisendo nuove strategie o adattando le mie capacità organizzative a metodi di lavoro specifici.

 

Nel 2010 ho specializzato la formazione frequentando corsi di organizzazione di eventi e servizi e affiancando agenzie di wedding planner fino a farne la mia professione aprendo, nel 2015, la mia attività di organizzatrice di eventi che si è poi naturalmente evoluta nell’attuale attività di Professional Organizer.

 

Affianco le persone, in particolare le donne, per semplificare, ottimizzare e organizzare le attività senza doversi adattare a protocolli standard, ma partendo dal lavoro interiore che ciascuno può fare su di sé per essere consapevole dei propri punti di forza e valorizzare il proprio percorso di vita senza confronti né giudizi.

 

Dal 2019 sono socia Apoi, seguo i seminari dell’associazione e studio i testi suggeriti nella bibliografia di Apoi e dai colleghi.

 

Vivo con marito, due figlie, due cani e due gatti, a Grignasco, in provincia di Novara, ma grazie alla connessione Internet non ho confini e posso lavorare ovunque da remoto.

Ambiti di intervento

Consulenze individuali a distanza o percorsi formativi di gruppo e interventi in qualità di speaker sui seguenti temi:

 

Organizzazione personale in ambito lavorativo

  • Incremento della produttività, gestione energia e concentrazione
  • Semplificazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro
  • Definizione obiettivi lavorativi, pianificazione attività e uso dell’agenda
  • Space clearing e detox digitale
  • Organizzazione degli spazi di lavoro: home office e ufficio
  • Strategie per impostare ritmi, routine, abitudini

 

Organizzazione personale in ambito domestico e famigliare

  • Pianificazione attività personali e tempo libero
  • Organizzazione delle attività famigliari e di cura della casa
  • Consulenza nell’organizzazione degli spazi domestici
  • Definizione obiettivi personali e strategie di gestione del tempo
  • Strategie per impostare ritmi, routine, abitudini

Aree geografiche di intervento

  • Tutta Italia (consulenza individuale a distanza, formazione di gruppo in presenza)

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X