LET’S START!

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Buon 2015 a tutti-e!

Oggi nasce il blog di APOI: vogliamo raccontarvi un po’ di noi, di chi siamo, farvi dei regali e conoscerci meglio: ogni mercoledì un post. Nel blog parleremo dei nostri argomenti preferiti, avremo delle interviste con professionisti, vi aggiorneremo sui nostri eventi e corsi… vi daremo consigli pratici con tutorial, suggerimenti, giveaway anche dei nostri sponsor (Domopak è stato il primo a credere in Apoi, e ne siamo molto orgogliosi) e vi daremo la possibilità di parlare con un P.O (sulla nostra pagina Facebook), una volta al mese, per le vostre curiosità, per aiutarvi a trovare una soluzione ad un problema e per un consiglio.

Nel luglio 2013, io (Irene, genovese) – dopo un primo contatto via skype- incontro Sabrina (ravennate): ci siamo talmente piaciute che il giorno stesso abbiamo deciso che avremmo costituito un’associazione (culturale? no, professionale!) di professional organizer, la prima d’Italia. Qualche mese dopo, (tempo di organizzarsi!) in ottobre, nasce APOI: con Silva (faentina), Chiara (bolognese) e i nostri due super commercialisti Emanuele e Michele (riminesi). Poco dopo si sono aggiunte Marilina (torinese) e Francesca (romana). Vi assicuro che non siamo tutte donne: abbiamo Sergio da Imperia, Alessandro da Treviso, Marco da Milano…

Piano piano ci conoscerete, e vi faremo conoscere la professione (per noi, ovvio) più bella del mondo: il Professional Organizer! Di solito – a questo punto – le reazioni sono due: “Pro… che?!?!?” oppure “ah sì, tipo personal shopper, no no wedding planner”.

Il Professional Organizer – in italiano professionista dell’organizzazione – è una professione affermata e conosciuta da anni in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Germania e Paesi Bassi, e da noi nasce con APOI; nel senso che l’Associazione Professional Organizers Italia è la prima associazione professionale che riunisce i professionisti che lavorano in questo campo misterioso: l’organizzazione! Notiamo spesso come, pronunciata questa parola, al nostro interlocutore inizi ad andare via la voce, o sia colto da violenti attacchi allergici, spesso appaiono delle eruzioni cutaneee, per non parlare dell’imminente appuntamento o del “mi stanno aspettando”.

Mi sento di poter tranquillizzare tutti dicendo che organizzazione non è una parolaccia, anzi: vivere organizzati è bellissimo, ti fa risparmiare tempo, energia, molto denaro, ti fa raggiungere i tuoi obiettivi, ti aiuta a decidere, ti alleggerisce, ti fa mangiare meglio,… sapete che potrei continuare all’infinito, vero?

Vi assicuro che è così: vi faremo conoscere anche alcuni nostri clienti, che vi potranno raccontare come li abbiamo aiutati a perdere una cattiva abitudine e trovarne una buona, come abbiamo risolto il loro problema con un sistema adatto ed efficace, come si sentano felici e sereni a casa dopo il nostro intervento, come il loro ufficio sia diventato funzionale e organizzato …

Perché un Professional Organizer fa questo: ti cambia la vita. (lacrima)

Sarà un anno pieno di iniziative, progetti importanti (che vi diremo presto) e nuove sfide, tra cui ovviamente questo blog: tutto da creare, da impostare, ma contiamo anche sul vostro aiuto. Scriveteci e seguiteci, vi daremo tanti spunti su cui riflettere e cercheremo di aiutarvi ad essere organizzati e felici!

 Irene Novello

 

7 Commenti
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    Sabrina
    Posted at 10:26h, 09 Gennaio Rispondi

    In bocca al lupo! 🙂

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    Elisabetta
    Posted at 18:52h, 11 Gennaio Rispondi

    APOI cresce. A poco più di un anno dalla sua nascita già fa sentire la sua voce e si butta…in rete. Auguri!!!!!

    • admin_sabrina
      admin_sabrina
      Posted at 13:00h, 24 Gennaio Rispondi

      Elisabetta grazie per gli auguri!! siamo tutti in crescita! 😉

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    Alessandra
    Posted at 19:15h, 23 Gennaio Rispondi

    Come sono contenta di questo blog: bellissima iniziativa! Grazie, grazie, grazie 🙂

    • admin_sabrina
      admin_sabrina
      Posted at 12:59h, 24 Gennaio Rispondi

      Grazie, grazie, grazie a te Alessandra! 🙂

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    PAMELA
    Posted at 15:35h, 28 Gennaio Rispondi

    Bella sorpresa quella del mercoledì! Attenderò con ansia… buon lavoro!

    • Irene Novello
      Irene Novello
      Posted at 15:40h, 28 Gennaio Rispondi

      Grazie mille Pamela, la prossima occasione per parlare con un Professional Organizer sarà il 25 febbraio. Il prossimo post invece mercoledì.
      A presto!

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