Vi presentiamo i P.O del Corner CASA e FAMIGLIA

Oggi conosciamo i Professional Organizer specializzati nell’organizzazione della casa! Se non trovate mai le chiavi di casa, vi dimenticate sempre la lista della spesa, vi viene voglia cambiare casa per non affrontare il caos…venite a conoscerli! qui vi potete iscrivere all’Evento!

CORNER 2

FRANCESCA PANSADORO – associato senior
Capo corner

Specializzazione
Organizzazione personale nell’ambito domestico e lavorativo, stile di vita e gestione del tempo; consulenza e Formazione, individuale e collettiva; Formazione per Professional Organizers.

Caratteristiche professionali
Lavoro coniugando la mia esperienza nel mondo del design con la mia naturale propensione all’organizzazione (amo quando il senso estetico si fonde con la funzionalità e praticità del vivere). Credo fermamente che attraverso una corretta gestione dello spazio (space clearing, decluttering e ottimizzazione) e del tempo (sistemi organizzativi) si possa migliorare la qualità della propria vita. Opero in particolar modo in ambito domestico (casa, famiglia, home office, stile di vita) creando sistemi organizzativi personalizzati che valorizzano la persona. Amo in particolare lavorare con i bambini, educarli all’Organizzazione sin da piccoli regala una marcia in più per il futuro. Come membro di Organizzare Italia Srls organizzo laboratori di formazione e divulgazione e sono inoltre responsabile delle Relazioni esterne dell’APOI.

Area Geografica: LAZIO (ambito domestico e home office), ITALIA (formazione)
www.tutto-aposto.com
f.pansadoro@tutto-aposto.com

 

ALESSANDRO CAVALLIN – associato senior

Specializzazione
Ambito casa, space clearing e decluttering, stile di vita.

Caratteristiche professionali
Da sempre appassionato di organizzazione, molto attento ai temi dello space clearing e del decluttering, declinati anche con i temi sociali della decrescita felice e del vivere sostenibile.
Mi rapporto agli altri con apertura mentale ed empatia; sono un ottimo ascoltatore e, grazie alle esperienze lavorative precedenti, ho buone capacità di problem solving.

Area geografica: VENETO, TRENTINO, FRIULI (LOMBARDIA)
www.organizziamo.com
info@organizziamo.com

MARILINA DI CATALDO – associato senior
Specializzazione
casa, famiglia, lavoro

Caratteristiche professionali
Il mio lavoro non è solo manuale, ma do anche indicazioni su come tenere sotto controllo il disordine, offrendo consigli, soluzioni pratiche e soprattutto metodi affinché il cliente possa poi proseguire da solo, senza il mio continuo intervento.
Sono laureata in Storia dell’arte e questa formazione mi permette di avere un senso estetico che mi consente di rendere gli spazi che riordino anche belli ed armoniosi. Sono un’esperta bricoleur (ho lavorata per anni, come “ragazza di bottega” presso un restauratore) e montare mobili e imbracciare un trapano o una sega elettrica non mi spaventa affatto!

Area geografica: PIEMONTE
www.marilinadicataldo.it
marilinadicataldo@gmail.com

 

ALESSANDRA NOSEDA – associato junior

Specializzazione
Organizzazione personale (gestione degli spazi e gestione del tempo)

Caratteristiche professionali
Mi occupo di organizzazione personale: aiuto le persone a gestire meglio lo spazio e il tempo per essere libere di godersi la vita.

Area geografica: PIEMONTE, LOMBARDIA
www.paroladordine.org
alessandra.noseda@gmail.com

ELENA DOSSI – associato junior

Specializzazione
Organizzazione spazi domestici, in particolare dell’armadio e tutto quanto collegato all’abbigliamento (abiti, scarpe, borse, bijoux), Space Clearing & Decluttering, Swap Party.

Caratteristiche professionali
Sono da sempre una fan dell’ordine e ho una naturale predisposizione nell’organizzare gli spazi ed in particolare il guardaroba. Amo le scatole, le etichette colorate e sapere che ogni cosa ha un sua collocazione precisa.
Con la naturale predisposizione nel saper cogliere fra le righe le esigenze altrui ed interventi mirati, aiuto chi si rivolge a me a fare ordine nell’armadio ed eliminare il superfluo accumulato negli anni, ma anche a reinventare il guardaroba rendendolo funzionale e adeguato alle esigenze.
Avere a portata di mano ciò che mi serve mi dà la giusta energia per affrontare la giornata in maniera più grintosa e sicura, perché mi facilita la vita, allontana lo stress e mi regala la piacevole sensazione di benessere e serenità lasciandomi più tempo per fare quello che mi piace di più!

Area geografica: LOMBARDIA
www.rinchiudetely.it
info@rinchiudetely.it

 

GERMANA CHIRICO’ – associato junior

Specializzazione
Space clearing, decluttering, semplificazione; mi piace occuparmi degli ambienti domestici, in particolare della cucina e di scaffali, librerie, armadi, cassetti; mi interessa molto il tema del disturbo da accumulo. In ambito domestico e sul lavoro individuazione delle priorità e organizzazione degli spazi, gestione del tempo.

Caratteristiche professionali
Sono incline all’ascolto e propendo per un metodo graduale, non troppo radicale, ma deciso, nel liberarsi del superfluo. Ho una buona manualità e confidenza con piccoli decori e lavori di bricolage e mi piace suggerire soluzioni che affianchino alla praticità anche un gusto estetico (abbinamenti di tessuti, colori, materiali). Mi piace considerare un ambiente nel suo insieme, anche se devo occuparmi solo di una piccola parte e ottenere spazio dove sembra impossibile e benessere in ambienti apparentemente “ostili”.

Area Geografica: PALERMO, SICILIA OCCIDENTALE
germanachirico@gmail.com

 

NATALIA PINTI – associato junior

Specializzazione
Organizzazione Casa: Riorganizzazione e ottimizzazione degli spazi in base alla funzionalità familiare, sfruttando anche i posti dimenticati; Riciclo e riuso, dare una seconda vita alle cose; Come ridurre gli sprechi; Progettazione colori e luci in base all’ambiente.
Organizzazione Agenda Famigliare: Management domestico (documenti); Programmazione impegni e compiti familiari.
Organizzazione Ufficio e Lavoro Liberi Professionisti: Pianificazione e riorganizzazione degli spazi; gestione e semplificazione dei flussi di lavoro, gestione e archiviazione documenti, gestione e monitoraggio materiali di consumo.

Caratteristiche professionali
Organizzatrice nel DNA a 360°, con una spiccata vena artistica e creativa, ho imparato a rispettare e ascoltare le esigenze degli altri. Oggi, forte delle esperienze passate, ho tradotto il mio modus vivendi in professionismo al servizio degli altri.
Aiuto le persone a semplificare la propria vita, organizzando sia la gestione della casa che del lavoro, ottimizzando le risorse a disposizione.

Area geografica: LAZIO
pintinatalia@gmail.com

 

VALENTINA GAZZO – associato junior

Specializzazione
Space Clearing, Decluttering, gestione impegni familiari (scadenze, ecc..) e lavorativi (appuntamenti, ecc..), riorganizzazione spazi di lavoro (scrivania, archivio, computer, ecc..)

Caratteristiche professionali
Cerco sempre di essere estremamente attenta alle esigenze di chi mi chiede aiuto e di tradurre queste necessità in interventi il più possibile risolutivi e chiari per i clienti, mantenendo costantemente il confronto con essi e ascoltando le loro riflessioni sulle scelte che propongo.
Ho una vera e propria missione di vita contro la disorganizzazione (amo dimostrare con ragionamenti logici quanto sia vantaggioso essere organizzati), contro lo spreco (di spazio, di tempo, di risorse fisiche, mentali ed ambientali) e il superfluo (possedere poche, pochissime cose veramente essenziali ed utili).

Area geografica: CATANIA, SICILIA ORIENTALE
valentinagazzo1988@gmail.com

 

 

Nessun commento

Scrivi il tuo commento

X