Una cliente molto soddisfatta

APOI dicono di noi-4

Oggi ci racconta come è stato lavorare con una PO, Simona, commerciante di 41 anni con 2 figli di 8 e 6 anni e un marito chef.

Come hai scoperto la figura del PO (Professional Organizer)?

Conoscevo già Silva Bucci ed avevo partecipato ad un suo incontro su space clearing e riorganizzazione della casa. Un giorno ho avuto la possibilità’ di sbirciare nei cassetti, nel suo armadio, nella sua cucina, il suo soggiorno, bagno, l’angolo lavanderia; tutto estremamente ordinato!!!!! Ed ogni cosa aveva il suo spazietto dedicato!!!! Miracolo… Il mio cervello ha cominciato a lavorare!!

Perché hai deciso di rivolgerti ad un Professional Organizer?

Son tornata a casa tutta carica, pensando di emulare il suo lavoro ma, nonostante i miei sforzi, da sola non riuscivo… Non riuscivo a rinunciare ad alcune cose… E i giochi dei bambini, le cose del mio compagno, mobiletti inutili ereditati un po’ in qua e in là… Insomma: difficile molto difficile!!! Dopo qualche giorno ho chiamato Silva!

Come è stato lavorare con un Professional Organizer?

Silva si è subito resa disponibile ed è venuta a fare un sopralluogo. Ha fotografato, si è fatta un’idea, mi ha fatto domande, abbiamo chiacchierato… Alla fine è, arrivata alle sue conclusioni spiegandomi per filo e per segno quel che – secondo lei – avrei dovuto fare. Mi ci sono messa con calma un po’ tutti i giorni ed alla fine il risultato: casa più spaziosa, cassetti riorganizzati e togliere la polvere è diventato un lavoretto velocissimo!!!

Sei soddisfatta?

Sono veramente soddisfatta!!!! Tutto ha un suo posto!!! E dove magari non mi trovavo a mio agio successivamente ho applicato piccole modifiche (ovviamente sempre chiedendo a Silva).

Lo consiglieresti? Perché? A chi?

Questa è una cosa che consiglierei a tutti, anche ai più ordinati e metodici perché comunque un Professional Organizer ne sa sempre di più!!! È’ un professionista che sa fare il suo lavoro!!! E Silva col suo modo di fare è’ stata fantastica! Credetemi che sbarazzarsi di certe cose è veramente difficile! Vivi dei conflitti interiori non da poco!

Che cosa significa per te essere organizzata?

Oggi ho più tempo per le mie piccole cose, i bambini si rimettono a posto i giochi da soli perché sanno dove vanno, non perdo più dieci minuti a cercare le cose, riordino velocemente, ho più spazio e la mia mente è più libera!!! Veramente!!!! Trovo anche il tempo di fare dolcetti!!!! Silva grazie!!!!!

Simona

 

 

 

Lascia un commento


SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!