Silva Bucci

www.silvabucci.com
silva@silvabucci.com
+39 333 6698823

Associata APOI: SENIOR id. 9

Ciao, sono Silva Bucci Professional Organizer! Il mio motto è LIBERA I TUOI SPAZI LIBERA LA MENTE.

 

Prima imprenditrice nella società di famiglia, poi customer care presso un’azienda multinazionale, mi sono occupata di organizzazione eventi e oggi lavoro come Professional Organizer ottimizzando gli spazi e l’organizzazione personale dei miei clienti.

 

Mi occupo di professional organizing dal 2009. Sono consulente personale in ambito lavoro, domestico e stile di vita, formatore: progetto moduli formativi, organizzo eventi, seminari e convegni innovativi e interattivi. Mi piace il contatto con il pubblico, che riesco sempre a coinvolgere attivamente rendendo ogni contatto un’esperienza.
MI rivolgo a tutte le persone che vogliono organizzare meglio spazi e tempo, in casa al lavoro nella vita. Le mie specialità sono Space clearing e decluttering, sono fortemente convinta che siano la base di ogni intervento e che, eliminando il superfluo, si crei spazio alle opportunità del presente e si rimetta ordine nella mente oltre che nell’ambiente in cui viviamo e lavoriamo.

 

Sono co-fondatrice di APOI e tuttora tesoriere e consigliere.
Sono consigliere CDA di Organizzare Italia prima e unica società in Italia che si occupa di organizzazione della persona. Partecipo alla vita di Organizzare Italia contribuendo agli obiettivi di innovazione, crescita ed eccellenza della Società. Faccio parte del team “Azienda” e sono Project manager di Facciamo Ordine, format innovativo di eventi dove i Professionisti dell’Organizzazione insegnano alle persone a organizzarsi meglio.

 

Sono docente nei corsi di formazione di Organizzare Italia per la professione del Professional Organizers. Vivo a Faenza provincia di Ravenna e lavoro in presenza in Emilia Romagna, Toscana, Marche. Lavoro on-line in tutta Italia.

Ambiti di intervento

  • Space Clearing e decluttering: per alleggerire spazi e mente e prendere consapevolezza di ciò che è importante fisicamente ed emotivamente.
  • Organizzazione personale e familiare / stile di vita: per rendere funzionali gli spazi, per una migliore gestione dell’agenda, dei documenti, delle informazioni, del budget e per focalizzare obiettivi e priorità.
  • Organizzazione personale in ambito lavoro: per organizzare l’ufficio, per una migliore gestione del tempo e dell’agenda, dei documenti, del flusso del lavoro e delle informazioni.
  • Formazione: realizzazione e tenuta di Workshop, corsi e seminari formativi in ambito organizzazione.

Aree geografiche di intervento

  • Emilia-Romagna, Marche e Toscana (consulenze in presenza)
  • Italia (consulenze on-line)

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).