Francesca Pansadoro

www.tutto-aposto.com
f.pansadoro@tutto-aposto.com
+39 335 6157980

Associata APOI: SENIOR id. 2

Ciao, sono Francesca Pansadoro ed ho fondato TUTTOAPOSTO nel 2013, convinta del valore dell’organizzazione, uno strumento prezioso per migliorare lo “stile di vita”.

 

Nasco professionalmente nel mondo della comunicazione e del design dal quale ho appreso la semplificazione e valorizzare ciò che è più importante. Viaggiare e vivere in diverse città e culture mi ha permesso di nutrirmi di tradizioni dando valore alle innovazioni e imparando ad affrontare i cambiamenti. Ho unito il gusto per il bello ad un forte senso pratico. Mi piace essere di aiuto a chi vive sotto stress e non ha ancora scoperto i benefici di una vita più organizzata. Lavoro con particolare soddisfazione con quelle donne che devono coniugare la vita professionale e l’andamento della propria famiglia, (ne conosco le difficoltà, anch’io sono mamma, e amo il mio lavoro), e che vogliono migliorare il proprio stile di vita! Con il mio entusiasmo trasmetto il valore dell’organizzazione e di quanto ci regali più tempo, più energie, soddisfazioni ed una vita più serena.

 

Sono associata APOI dal 2013 e da allora responsabile delle Relazioni esterne, consigliere CDA di Organizzare Italia, per la quale sono docente per i corsi di formazione e project manager del progetto “Educare all’organizzazione”. Ogni mese sono ospite del programma GEO su Rai tre, con una rubrica dedicata a vari argomenti legati all’organizzazione.
Lavoro con i privati in ambito domestico e lavorativo, aziende, studi professionali, e varie realtà che ruotano intorno al mondo dei bambini e ragazzi.

Ambiti di intervento

  • stile di vita e organizzazione personale per la gestione della famiglia, del lavoro e della vita privata (gestione del tempo, dello spazio e delle energie)
  • organizzazione ed ottimizzazione degli spazi (space clearing)
  • organizzazione dell’home working (progettazione di postazioni di lavoro, pianificazione ed uso di strumenti e strategie organizzative)
  • organizzazione personale al lavoro e in azienda
  • formazione per Professional Organizers

Aree geografiche di intervento

  • Consulenze in presenza: a Roma, dove vivo e lavoro.
  • Consulenze in remoto: In tutta Italia e all’estero (in inglese, francese e spagnolo)
  • Formazione: in tutta Italia.

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).