Emanuela Tirabassi

Emanuela Tirabassi
Sito: www.kidspo.it
emanuela@kidspo.it
Cell. +39 338 8433941
Associato APOI: SENIOR id.93

Esperienza di Insegnante da oltre 30 anni di Attività Educativa Motoria.
Si è specializzata nel creare e proporre alle Scuole Laboratori per l’Apprendimento Visuo-Spaziale, finalizzati alla corretta percezione dello spazio, alla sua gestione ed organizzazione, per introdurre i bambini nel percorso scolastico con i requisiti necessari.
I Laboratori sono proposti all’Infanzia, in quella “età d’oro” in cui si gettano le fondamenta di tutto l’Apprendimento futuro.
Tale consolidata esperienza le ha dato la capacità di intercettare i bisogni dei bambini di oggi e comprendere quanto l’Organizzazione debba essere insegnata e praticata perché propedeutica a tutto il loro sviluppo e all’Apprendimento.
Ecco che nasce la nuova KIDS P.O. Professional Organizer per Bambini.
Il suo motto : “ I Figli sono frecce in mano a un Eroe” , a significare la necessità di tendere al massimo l’Arco del nostro impegno educativo e formativo per lanciare la vita dei nostri bambini nel futuro e fare Centro.
Ha scelto di fare la Professional Organizer spinta dalla grande passione per l’Educazione, nella certezza che nella vita frenetica di questi tempi, tutti coloro che si occupano di Bambini hanno necessità di aiuto e supporto per ripensare al proprio ruolo in maniera davvero efficace, coinvolgente e appassionante, supportati da uno stile di vita organizzato ed esigente.
Ora la nuova KIDS P.O. è pronta perché Genitori, Insegnanti ed Educatori trovino in lei una fonte di ispirazione per sempre nuove strategie nel loro delicato compito educativo.

Ambiti di intervento:

  • SCUOLA : Progetti per le Abilità Organizzative per Insegnanti, Bambini e Ragazzi , in merito all’impostazione complessiva della vita scolastica
    ° Gestione del Tempo ( studio e tempo libero)
    ° Gestione dell’Attenzione
    ° Gestione ed Organizzazione del Materiale
    ° Gestione Gruppo Classe : Regole e Routine
  • CASA : Riorganizzazione degli Spazi come stimolo all’Apprendimento
    ° Camerette
    ° Spazio studio
    ° Spazio Gioco
  • RITMI E ABITUDINI : Strategie per ripensare all’impostazione delle giornate coi Bambini nelle routine equilibrate e nell’acquisizione delle Buone Abitudini, tanto necessarie per crescere ragazzi autonomi e responsabili.
  • AMBIENTI COMUNI : Saloni comuni nelle Scuole, Ludoteche, dopo-scuola. Creazione di “Isole attrattive” per l’Apprendimento.

 

Aree geografiche di intervento:

  • Emilia Romagna e regioni limitrofe
  • Italia per le consulenze via Skype

SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!