Cristina Biasini

Cristina Biasini

Sito: https://unacosaallavolta.it/

cristina@unacosaallavolta.it

cell. +39 338 3378945

Associata APOI: SENIOR id. 70

La sua passione per l’organizzazione è nata da un’esigenza pratica – per vivere una vita piena, si è dovuta organizzare – a cui si è aggiunta la convinzione che le cose organizzate siano più belle. Strada facendo ha scoperto gli aspetti più interessanti: una buona organizzazione rende più liberi, energici e creativi, più forti e flessibili di fronte ai cambiamenti, più gentili e affidabili.

Ha lavorato e tuttora lavora molto nel campo della scrittura (dalla lessicografia alla traduzione, dal copywriting alla sceneggiatura) e pensa che tra scrittura e organizzazione ci sia un legame strettissimo: per scrivere bisogna essere organizzati, e per essere organizzati bisogna scrivere.

Ambiti di intervento

  • stile di vita e cambiamenti (in particolare decluttering e ottimizzazione degli spazi, traslochi e archivi)
  • libera professione (in particolare progetti di scrittura e gestione del knowledge work)

Aree geografiche di intervento

  • Interventi sul campo: Lazio (comuni di Roma, Fiumicino e Ladispoli) e Toscana (comuni di Orbetello, Monte Argentario e Grosseto)
  • Consulenze a distanza: ovunque

SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!