Settimana Nazionale dell’Organizzazione, 21-28 marzo 2015

Logo APOI settima orgaComunicato stampa

Settimana dell’organizzazione, per promuovere la cultura del vivere organizzati

“Vivere organizzati per vivere felici” è questo il tema che animerà la prima edizione italiana della settimana dell’organizzazione dal 21 al 28 marzo 2015. La manifestazione, ideata da APOI, l’Associazione che riunisce i professional organizers, si pone lo scopo, attraverso incontri, seminari e laboratori online e offline, di promuovere la cultura dell’organizzazione.

Vivere organizzati da un punto di vista personale, sia nelle vita privata che in quella pubblica, rappresenta il modo migliore per affrontare con ottime possibilità di successo le piccole sfide quotidiane, gli impegni incalzanti e la frenesia con cui la vita moderna procede, e un buon sistema per liberarsi da ansie e stress e avvicinarsi quanto più possibile ad uno standard di qualità della vita alto.

Promotrice della settimana dell’organizzazione è APOI, la Prima Associazione Professionale Italiana, nata nell’ottobre 2013,  che associa i professionisti operanti nel settore del professional organizing – i professionisti dell’organizzazione – che forniscono servizi per migliorare la capacità di gestione del tempo, dello spazio e delle risorse, attraverso processi di focalizzazione del problema e tecniche universali per arrivare alla soluzione di esso.

La settimana dell’organizzazione rappresenta il contesto giusto durante il quale promuovere, anche in Italia, una cultura dell’organizzazione, molto diffusa in altri paesi come Stati Uniti, Inghilterra,  Giappone e Australia dove da anni si celebra “Now” – National Organizing Week, e per avvicinare curiosi e appassionati ad uno stile di vita più sano, proprio di chi è padrone del proprio tempo e consapevole delle proprie scelte. Alcuni studi hanno rivelato, infatti, che soltanto il 10% circa della popolazione è naturalmente organizzato e che quindi un gran numero di persone vive con difficoltà e ansia le proprie giornate, sentendosi intrappolato da impegni e scadenze che non sa gestire, soffocato da oggetti ingombranti e in spazi, lavorativi o domestici, spesso inadeguati a vivere bene.

Tante le parole chiave che ispireranno questa 8 giorni di incontri, dall’importanza del non procrastinare alle tecniche che aiutano a semplificare e ad alleggerirsi dalle cose, passando per la semplice e vitale regola del fare bene una cosa per volta.

Ufficio stampa Apoi
Fabiola Di Giov Angelo
328 4624464
fabioladigiovangelo@hotmail.com

EVENTI LOCALI

Caricamento… Caricamento…
[event_board]

SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!