Quinto Evento nazionale APOI – Bologna 27 ottobre 2018

Riparte ufficialmente il conto alla rovescia per l’edizione 2018 dell’Evento nazionale APOI “Impara a organizzarti… divertendoti!”

Se hai la passione per l’organizzazione, se ogni giorno la tua vita è sommersa dalle scadenze, se davvero non hai mai tempo e spazio sufficienti, se tendi a procrastinare e hai difficoltà a mantenere il filo tra tutti gli impegni personali e lavorativi, oppure se vuoi fare di una passione un vero lavoro, la tua attesa sta per concludersi. Tra un mese esatto i professional organizer italiani iscritti all’Associazione Professional Organizers Italia si ritroveranno a Bologna per condividere con te una nuova ed entusiasmante avventura.

La figura del professional organizer, o professionista dell’organizzazione, è riconosciuta ai sensi della legge 4/2013 ed è presente ormai da diversi anni sul mercato italiano. La mission di ogni professional organizer APOI è aiutare le persone a organizzare spazi, tempi e risorse fisiche e mentali mediante l’uso di strumenti e metodi organizzativi personalizzati, sia nell’ambito personale che sul lavoro.

L’Evento nazionale, ovvero la principale manifestazione pubblica dei professional organizer che operano sul territorio italiano, si terrà il prossimo 27 ottobre a Bologna presso Sympò, una suggestiva location nel centro di Bologna. “Impara a organizzarti… divertendoti!” apre ogni anno le porte a chiunque sia interessato all’organizzazione personale o che voglia trovare una soluzione ai propri problemi organizzativi, ma anche a chi cerca un nuovo sbocco professionale.

Dopo aver riscosso un buon successo di pubblico a Milano, Roma e Torino, l’Evento nazionale APOI torna a Bologna, dove si era tenuta nel 2014 la prima edizione, per celebrare l’importante traguardo insieme ai propri associati e al pubblico. Sono infatti trascorsi ben cinque anni dalla prima edizione dell’Evento nazionale, realizzato grazie alla volontà e alla passione di tre donne visionarie: Sabrina Toscani, Irene Novello e Silva Bucci, le prime professional organizer italiane e socie fondatrici di APOI nel 2013.

L’edizione 2018 di “Impara a organizzarti…divertendoti!” rappresenta per l’Associazione Professional Organizers Italia un’iniziativa importante, arricchita dalla consapevolezza dei traguardi raggiunti e degli obiettivi sempre più ambiziosi, in termini di crescita professionale e associativa, da raggiungere nei prossimi anni.

Come nelle scorse edizioni, il calendario dell’evento prevede per la mattinata l’assemblea degli associati APOI, in cui tutti gli iscritti si ritrovano per fare il bilancio dell’anno appena trascorso e condividere proposte e iniziative finalizzate alla crescita della professione, e per il pomeriggio l’apertura al pubblico, dalle 15,30 alle 19,30. Durante la manifestazione sarà possibile partecipare gratuitamente a workshop sui vari aspetti dell’organizzazione personale, con giochi e altri momenti interattivi, e usufruire di miniconsulenze personalizzate.

Come di consueto, “Impara a organizzarti… divertendoti!” toccherà molti temi: la gestione di risorse quali spazio, tempo ed energie; ci saranno anche importanti focus sugli ambiti sanitari ed educativi in cui pure interviene, forte del crescente riconoscimento ottenuto negli ultimi anni, la figura del professional organizer.

Partner dell’evento sono anche quest’anno Organizzare Italia, la prima società italiana di organizzazione, e lo studio commerciale Garattoni e Vaccariello, mentre come sponsor supporteranno l’iniziativa Domopak Living, Brother e Studio T. Sia i partner che gli sponsor saranno presenti per fornire ai partecipanti consigli e informazioni sul mondo dell’organizzazione, offrendo anche dei gadget per organizzarsi meglio.

Non resta quindi che partire con il conto alla rovescia: 30, 29, 28… Ci vediamo a Bologna!

Enrica Laveglia

Lascia un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!