CHI PUO’ ASSOCIARSI

welcome

L’Associazione APOI supporta i propri associati ed il loro business creando le condizioni per aggregare professionisti ed imprese che lavorano nella filiera dell’organizzazione. Facilita il confronto e la creazione di una rete in tutto il territorio italiano, organizza e promuove eventi per e con gli associatisviluppa la comunicazione e la diffusione delle proprie attività, coinvolge i propri associati in azioni locali e nazionali.

Se lavori in uno o più dei seguenti ambiti puoi essere dei nostri!

CASA & FAMIGLIA

Nel tuo lavoro aiuti le persone a far diventare la loro casa più spaziosa, accogliente e funzionale e ad ottimizzare il tempo dedicato alla sua gestione; assisti la persona nell’individuare e mettere in pratica il proprio metodo organizzativo personale per migliorare il management domestico. Ti occupi di:

–   Valutazione dell’utilizzo e delle funzioni degli spazi

–   Decluttering e eliminazione del superfluo

–   Pianificazione e/o progettazione degli spazi

–   Soluzioni organizzative personalizzate

–   Management domestico

–   Organizzazione con bambini e ragazzi

–   Organizzazione per traslochi (assistenza per pacco e spacco, impostazione sistemi nella nuova casa)

–   Restyling della casa per vendita e affitto

–   Fornitura di supporti organizzativi

LAVORO, AZIENDA & UFFICIO

La tua attività è volta a far accrescere la produttività e aumentare così il profitto delle organizzazioni a cui offri i tuoi servizi; coordini piani di azione intesi a dare i giusti strumenti organizzativi, ad aiutare a sviluppare abitudini efficaci per mantenere l’ordine, ad alleggerire le operazioni;  ti occupi di identificare i punti di forza e di debolezza dell’azienda o dell’ufficio in termini di ottimizzazione dello spazio, del tempo, del flusso del lavoro, dei documenti e delle informazioni. Ti occupi di:

–        Organizzazione dell’ufficio

–        Pianificazione e/o progettazione degli spazi

–        Gestione dei documenti

–        Gestione della posta cartacea e online

–        Time Management

–        Ottimizzazione del flusso di lavoro

–        Miglioramento della produttività personale

–        Ottimizzazione del flusso delle informazioni

–        Fornitura di supporti organizzativi

–        Project planning e Project management

STILE DI VITA

Offri servizi alla persona per ripulire e organizzare i propri spazi, per eliminare quello di cui non si ha bisogno; indichi come tenere sotto controllo il disordine e offri consigli e soluzioni pratiche per facilitare la vita; suggerisci strategie per realizzare più cose con meno stress; aiuti a creare spazio per le cose che più contano; dai supporto per ottimizzare il tempo; consigli strategie per aiutare a prendere il controllo della propria vita e dai sostegno per riuscire a fare cambiamenti  positivi e duraturi. Lavori nell’ambito di:

–        Servizi alla persona

–        Personal Shopper

–        Assistente personale

–        Gestione del tempo e dell’agenda

–        Focalizzazione degli obiettivi e delle priorità

–        Space Clearing

Uno o più ambiti dell’organizzazione ti appartengono? Diventa socio di APOI!

L’Associazione è aperta a tutte le attività che lavorano con i clienti (privati, liberi professionisti, imprese, enti, organizzazioni) per impostare, migliorare o supportare un sistema organizzativo soddisfacente e sufficiente per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Possono richiedere di associarsi le persone che:

–    Stanno pensando di diventare Professional Organizer e di aprire un loro Business in questa promettente filiera

–    Lavorano come Professional Organizer partime o fulltime

–    Vogliono rimanere sempre aggiornati sull’andamento e sulle notizie di questa nuova crescente filiera

–    Si occupano di Coaching per migliorare efficienza e produttività personale

–    Chi offre servizi alla persona (maggiordomi, assistenti personali e virtuali, consulenti d’immagine …)

–    Esperti che si occupano di Space Clearing, Decluttering e Downsizing, Feng Shui

–    Interior designer o stylist che ottimizzano gli spazi

–    Professionisti specializzati in prodotti per l’archiviazione, il magazzinaggio, l’ordine e l’organizzazione

Diventa socio/a! Perché associarsi?

 

SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!