INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Dlgs. 196/2003)

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati, nelle modalità sotto indicate. Si precisa che oltre all’indirizzo e-mail viene registrato automaticamente anche l’indirizzo Ip dell’utente, il sistema operativo e l’ora dell’iscrizione, al fine di poter eventualmente verificare la validità della stessa a posteriori.

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Dlgs. 196/2003

a) Finalità e modalità del trattamento

Finalità del trattamento: il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere la fornitura dei servizi richiesti (contatto via e-mail, informazioni generali, ecc.) e (limitatamente ai servizi che prevedono un corrispettivo) per provvedere alla relativa fatturazione e conseguenti adempimenti fiscali e/o associativi. Tra le finalità rientrano, a titolo di esempio, l’inserimento nell’archivio soci (elenco consultabile pubblicamente), la comunicazione dei dati del socio agli organismi previsti dalle vigenti normative  e nella relativa newsletter informativa. I dati registrati potranno anche essere utilizzati per rapporti statistici sulla nostra attività, nonché per l’invio all’interessato di informazioni relative alla stessa. Ove necessario per i predetti motivi i dati potranno essere comunicati anche a terzi.

Modalità del trattamento: i dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza.

b) Natura obbligatoria e conseguenze del rifiuto dei dati

Tutti i dati richiesti sono obbligatori, in caso di mancato inserimento di alcuno di essi l’interessato non potrà godere del servizio richiesto. Ai sensi dell’art. 13 del Codice sulla Privacy, La informiamo che il trattamento dei dati personali eventualmente forniti agli indirizzi di posta elettronica del dominio apoi.it o direttamente tramite moduli di contatto all’interno del sito Web è finalizzato a soddisfare la richiesta che ci è stata sottoposta.

c) Soggetti a cui dati potranno essere comunicati – ambito di diffusione

Ove necessario le finalità di cui al punto a), i dati potranno essere comunicati anche a terzi estranei all’incarico contrattuale.

d) Diritti dell’interessato

In relazione al presente trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 Codice Privacy:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

F) Titolare del trattamento

Titolare del trattamento per i dati forniti all’associazione APOI è il Presidente, Sabrina Toscani, domiciliata per tale incarico presso Associazione APOI, via Sirani 48, 47923 Rimini (RN).

SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!