Cinque candeline per Apoi: festeggia con noi all’evento Nazionale 2018

Il mese di Ottobre 2018 si preannuncia ricco di iniziative importanti per l’Associazione Professional Organizers Italia.

La prima è rappresentata dal compleanno di Apoi che il prossimo 17 Ottobre festeggerà i primi cinque anni di vita, e la seconda dall’ Evento Nazionale che si terrà a Bologna esattamente tra dieci giorni: il 27 Ottobre.

Il compleanno di Apoi

Il quinto compleanno di Apoi rappresenta un traguardo fondamentale per la crescita dell’associazione che spegne cinque candeline raggiungendo numeri interessanti:

  • 90 Professional Organizer iscritti (tra junior e senior);
  • 5 “eventi nazionali ” in cinque città italiane con centinaia di partecipanti;
  • 4 edizioni della “settimana dell’organizzazione” con decine di eventi dedicati al tema dell’organizzazione su tutto il territorio nazionale.

Apoi nasce nel 2013 dalla volontà di Sabrina Toscani, Irene Novello e Silva Bucci che, condividendo la vision che uno stile di vita organizzato migliori la qualità del vivere, hanno fondato un’associazione per sviluppare e promuovere la filiera dell’organizzazione professionale in Italia.

Durante questi cinque anni l’associazione ha promosso – e continua a promuovere – strumenti, azioni e metodi affinché tutti possano godere dei benefici dell’organizzazione, assicurando ogni giorno che venga raggiunto e mantenuto un alto standard di professionalità e credibilità dei propri associati.

Apoi è divenuta in questi anni attore principale nel compiere azioni di divulgazione, sensibilizzazione e, non da ultimo, di prevenzione sul drammatico tema del disturbo di accumulo. A tal proposito nel mese di aprile 2018 l’associazione ha siglato un Protocollo di intesa con il Comune di Bologna per la prevenzione e la sensibilizzazione del disturbo di accumulo. Questo rappresenta un ulteriore motivo di grande soddisfazione per gli associati e per il board Apoi, per festeggiare con un successo in più il proprio quinto compleanno.

Impara ad organizzarti..divertendoti!

E la festa più grande per i cinque anni dalla nascita di Apoi si terrà sicuramente a Bologna il 27 ottobre in occasione del quinto evento nazionale “Impara ad organizzarti…divertendoti!”. L’iniziativa avrà luogo presso Sympo’, suggestiva location in un’ex chiesa sconsacrata, sita in Via Lame 83, nei pressi della stazione centrale di Bologna.

L’evento ritorna a Bologna, dove si era tenuta la prima edizione nel 2014, dopo Milano, Roma e Torino, città in cui ha riscosso un discreto successo di partecipanti e interesse da parte della stampa. L’evento numero cinque di Apoi vedrà la partecipazione di molti Professional Organizer provenienti da tutte le regioni italiane e sarà occasione di incontro e scambio tra i professionisti del settore dell’organizzazione iscritti all’associazione.

La mattina del 27 ottobre, infatti, sarà dedicata all’assemblea degli associati e costituirà momento di bilancio consuntivo dell’anno appena trascorso e di confronto sugli obiettivi per il prossimo anno. Il pomeriggio l’evento prevede l’apertura al pubblico che, dalle 15.30 alle 19.30 potrà assistere a workshop e laboratori e ricevere consulenze gratuite sui temi di interesse.

I temi durante i workshop e laboratori saranno quelli dello stile di vita, dell’organizzazione del lavoro e della produttività, della disorganizzazione cronica, della gestione degli spazi domestici e dell’educare all’organizzazione.

Come nelle passate edizioni partners dell’iniziativa saranno Domopak Living, BrotherOrganizzare Italia, lo Studio Garattoni & Vaccariello, Studio T a cui si aggiungono Organizzatips e Rifò.

I partecipanti potranno accedere all’evento registrandosi sul sito di Apoi (clicca qui per effettuare l’iscrizione) e compilare l’apposito modulo.

E allora cosa aspetti? Iscriviti all’ evento nazionale Apoi 2018 e vieni a Bologna a festeggiare con noi.

Ti aspettiamo!

Enrica Maria Laveglia

Lascia un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!