Quinto evento nazionale APOI – Bologna, 27 ottobre 2018

                                                                                                                                        Con il patrocinio di

 

 

Buon compleanno APOI!

Quinto evento nazionale per festeggiare la fondazione dell’Associazione.

Sabato 27 ottobre torna  “Impara a organizzarti…divertendoti!”, l’evento nazionale che APOI ha ideato per avvicinare all’organizzazione divertendosi. Quest’anno l’evento sarà anche l’occasione per festeggiare i cinque anni dalla fondazione di APOI e si terrà a Bologna città da cui l’Associazione ha mosso i primi passi realizzandovi il primo evento nazionale. APOI, infatti, la prima Associazione professionale italiana di professional organizers, è nata nell’ottobre del 2013, e per promuovere la cultura dell’organizzazione e far conoscere i suoi associati ha istituito un evento annuale itinerante, che quest’anno torna a Bologna come accadde durante la prima edizione.
Presso SYMPO’, in via delle Lame a Bologna, suggestiva location scelta quest’anno, partirà alle 15 e andrà avanti fino alle 19.30 l’evento dedicato all’organizzazione, strumento prezioso e competenza fondamentale per affrontare al meglio gli impegni e la vita quotidiana. APOI propone ai visitatori e agli interessati un format leggero e accattivante per avvicinare all’organizzazione, ai suoi benefici, ai suoi strumenti e alle tecniche organizzative di supporto alla persona nella vita quotidiana.
Durante l’evento gratuito il visitatore, alla presenza dei Professional Organizers italiani, potrà imparare a gestire la propria agenda, ad organizzare l’armadio, ad avere una scrivania libera dal superfluo e l’inbox libero, a fare space clearing, ad organizzare con i bambini, e potrà richiedere, inoltre, una consulenza personalizzata e gratuita nell’angolo ‘Parla con un P.O.’.
Partners preziosi dell’evento saranno: Brother, Domopak Living, Organizzare Italia, Organizzatips, Rifò, StudioT, Studio Garattoni&Vaccariello che, attraverso consulenza e dimostrazioni, contribuiranno a delineare e costruire al meglio il percorso organizzativo che ciascun visitatore vorrà intraprendere in linea con le proprie esigenze organizzative.

PrintDK-LIVING cmyn

StudioTlogos_G&V_13Logo Organizzare Italia

Programma

15:30 SALUTI INIZIALI
APOI ha il piacere di accoglierti al suo V EventoNazionale a Bologna, città che ci ospitò nel 2014 con il primo Evento Nazionale dell’Associazione.
15:45 COME FACCIO A FARE TUTTO?
Consigli per migliorare l’organizzazione personale e lo stile di vita
16:15 EDUCARE ALL’ORGANIZZAZIONE
Imparare l’organizzazione fin da piccoli
16:30 ORGANIZZAZIONE E LAVORO
Strumenti e metodi per riprendere il controllo e lavorare meglio
17:00 BUON COMPLEANNO APOI!
Festeggiamo insieme i primi 5 anni di vita della nostra Associazione
18:00 LIBERA LA MENTE E LAVORA PIÙ SERENO
Il metodo GTD e l’arte di fare le cose
18:15 DISORGANIZZAZIONE CRONICA
Quanto incide la disorganizzazione sulla vita di una persona e su chi ci circonda, in termini economici, di benessere e di relazioni?Come capire quando chiedere aiuto.
18:45 ARMADI CHE CONFUSIONE
Suggerimenti per avere armadi belli e funzionali
19:00 SALUTI FINALI
Arrivederci all’evento 2019!

INCONTRA UN PROFESSIONAL ORGANIZER
Al momento della registrazione presso la reception a partire dalle 15 potrai prenotare una consulenza gratuita con un Professional Organizer di APOI specializzato nell’ambito che più ti sta a cuore: organizzazione sul lavoro, in casa, coi bambini e sullo stile di vita. L’incontro individuale durerà circa 20 minuti e potrai chiedere tutto ciò che vuoi!

Comunicato stampa in PDF – Ufficio stampa APOI: Fabiola Di Giov Angelo, 328 4624464, fabioladigiovangelo@hotmail.com

 

SPORTELLO UTENZA

È istituito lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo. INVIA LA TUA RICHIESTA

CHE COS’E’ APOI?

APOI è la prima associazione professionale che raggruppa i Professional Organizers italiani, fornisce supporto agli associati, eroga per loro attività formative e definisce gli standard della professione. Entra anche tu in APOI, vieni a far parte della nostra rete!